Manuale di ricerca sul lavoro a distanza e sul benessere dei lavoratori nell'era post-COVID-19

Manuale di ricerca sul lavoro a distanza e sul benessere dei lavoratori nell'era post-COVID-19 (Daniel Wheatley)

Titolo originale:

Handbook of Research on Remote Work and Worker Well-Being in the Post-COVID-19 Era

Contenuto del libro:

Con l'introduzione di politiche volte a combattere la COVID-19, un numero molto maggiore di dipendenti in tutto il mondo - compresi quelli con un'autonomia lavorativa limitata - è passato a svolgere l'intero lavoro a casa.

Sebbene sia impegnativo nel clima attuale, l'adozione di queste modalità flessibili di lavoro, come il lavoro a domicilio, compresi i relativi investimenti in tecnologie che lo consentono, non solo produrrà potenziali vantaggi organizzativi, ma aumenterà anche l'adattabilità del mercato del lavoro nel breve e nel lungo periodo. Anche se forse non è la preoccupazione principale di molti nel clima attuale, il "buon" lavoro a domicilio è realizzabile e forse anche una soluzione all'attuale dilemma del lavoro creato da COVID-19 e dovrebbe essere un obiettivo comune per gli individui, le organizzazioni e la società.

La ricerca si è inoltre concentrata sulle routine dei lavoratori, sulle prestazioni organizzative e sul benessere delle aziende e dei loro dipendenti, con riflessioni sui modi in cui questi sviluppi possono influenzare e modificare la natura del lavoro retribuito nell'era post-COVID-19. L'Handbook of Research on Remote Work and Worker Well-Being in the Post-COVID-19 Era si concentra sulla rapida espansione del lavoro a distanza in risposta alla pandemia globale di COVID-19 e sull'impatto che ha avuto sia sui dipendenti che sulle aziende. Il contenuto del libro fa progredire la comprensione e la consapevolezza dei benefici e delle sfide affrontate dai movimenti su larga scala verso il lavoro a distanza, considerando l'ampia gamma di modi diversi in cui il movimento su larga scala verso il lavoro a distanza sta influenzando la vita lavorativa e l'economia.

Il libro tratta di come i diversi settori lavorativi stiano rispondendo e implementando il lavoro a distanza, oltre a fornire una presentazione del modo in cui il lavoro si svolge negli spazi digitali e dell'impatto su diversi temi, come le dinamiche di genere e l'unione virtuale. È un libro di riferimento ideale per professionisti delle risorse umane, manager d'azienda, dirigenti, imprenditori, responsabili politici, ricercatori, studenti, professionisti, accademici e operatori economici interessati alle ultime ricerche sul lavoro a distanza e sui suoi impatti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781799867548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di ricerca sul lavoro a distanza e sul benessere dei lavoratori nell'era post-COVID-19 -...
Con l'introduzione di politiche volte a combattere...
Manuale di ricerca sul lavoro a distanza e sul benessere dei lavoratori nell'era post-COVID-19 - Handbook of Research on Remote Work and Worker Well-Being in the Post-COVID-19 Era
La funzione Zanna - The Zanna Function
Quando la quattordicenne Zanna Mayfield riceve una lettera di accettazione dalla Scuola per bambini dotati di St. Pommeroy, coglie al...
La funzione Zanna - The Zanna Function
Tempo ben speso: Benessere soggettivo e organizzazione del tempo - Time Well Spent: Subjective...
La misurazione della qualità della vita è stata...
Tempo ben speso: Benessere soggettivo e organizzazione del tempo - Time Well Spent: Subjective Well-Being and the Organization of Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)