Handbook of Religion and Society
L'Handbook of Religion and Society è la trattazione più completa e aggiornata di una forza vitale nel mondo di oggi. È una risorsa indispensabile per studiosi, studenti, responsabili politici e altri professionisti che cercano di comprendere il ruolo della religione nella società. Questo comprende sia le forze sociali che danno forma alla religione sia le conseguenze sociali della religione.
Questo manuale cattura l'ampiezza e la profondità del lavoro contemporaneo nel campo e mostra ai lettori importanti direzioni future per la ricerca. Tra gli argomenti emergenti trattati nel manuale vi sono il funzionamento biologico, l'innovazione organizzativa, la religione digitale, la spiritualità, l'ateismo e il transnazionalismo. Viene analizzato anche il rapporto della religione con altre istituzioni sociali significative come il lavoro e l'imprenditorialità, la scienza e lo sport. Un'attenzione specifica è riservata, ove opportuno, alle questioni internazionali e alle differenze di razza, classe, sessualità e genere.
Questo manuale comprende 27 capitoli scritti da un gruppo di esperti di fama internazionale e diversificata, organizzati in 6 sezioni principali: religione e istituzioni sociali; organizzazione religiosa; famiglia, corso di vita e cambiamento individuale; differenza e disuguaglianza; processi politici e legali; globalizzazione e transnazionalismo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)