Manuale di relazioni pubbliche strategiche e comunicazione integrata di marketing, seconda edizione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Manuale di relazioni pubbliche strategiche e comunicazione integrata di marketing, seconda edizione (Clarke Caywood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una risorsa completa per i professionisti delle relazioni pubbliche e della comunicazione, che offre approfondimenti da parte di esperti del settore ed esempi pratici. Sebbene molti lo trovino prezioso sia per l'uso accademico che professionale, alcuni lettori si scontrano con il suo formato denso e i caratteri piccoli.

Vantaggi:

Copertura completa degli argomenti di PR e marketing.
Preziosi approfondimenti e casi di studio da parte di leader del settore.
Adatto sia ai professionisti che agli accademici.
Ben strutturato con esempi reali.
Utile per vari scopi educativi, compresa la preparazione agli esami.

Svantaggi:

Denso e lungo, che rende difficile la lettura veloce.
Caratteri molto piccoli, che causano affaticamento ad alcuni lettori.
Non può essere una guida di consultazione rapida a causa delle sue dimensioni e della sua complessità.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Handbook of Strategic Public Relations and Integrated Marketing Communications, Second Edition

Contenuto del libro:

Elogio del Manuale di relazioni pubbliche strategiche e comunicazione integrata di marketing.

"La seconda edizione del Manuale di Relazioni Pubbliche Strategiche e Comunicazione Integrata di Marketing è davvero impressionante nella sua copertura di tendenze, strumenti, settori e sfide. Ogni marketer deve averne una copia".

-Philip Kotler, Kellogg School of Management, Northwestern University, autore di Marketing 3.0M.

"L'Handbook of Strategic Public Relations and Integrated Marketing Communications, aggiornato in modo massiccio, è la fonte di riferimento per avere una visione d'insieme del campo in rapida evoluzione delle pubbliche relazioni e del ruolo centrale che esse svolgono nel marketing. Un mix di facile lettura di casi di studio provenienti da un'ampia varietà di settori, commenti sulle tendenze del settore e approfondimenti sui legami tra teoria e pratica, guida il lettore attraverso una disciplina sempre più complessa - e onnipresente."

--Jerry Swerling, professore e direttore di Studi sulle relazioni pubbliche e direttore di Comunicazione strategica, Centro PR, Annenberg School for Communication and Journalism, University of Southern California.

"Il manuale è uno sguardo nuovo sulle relazioni pubbliche strategiche con grandi intuizioni da parte dei migliori professionisti delle relazioni pubbliche. Un consiglio prezioso e una lettura obbligata per tutti gli operatori delle pubbliche relazioni".

--Jane Ostrander, Vicepresidente, Global Communications, Tenneco.

La guida definitiva alle PR e alla comunicazione, aggiornata con i più recenti strumenti e tecniche dei social media e della reputazione del marchio.

La risorsa più autorevole e completa nel suo genere, The Handbook of Strategic Public Relations and Integrated Marketing Communications, Second Edition, raccoglie 70 tra le figure più brillanti e influenti del settore. Include 27 nuovi capitoli e 44 nuovi autori che affrontano i principali cambiamenti avvenuti nel settore dall'ultima edizione: l'uso dei social media nel business, le relazioni con gli stakeholder sempre più esigenti e una nuova era di apertura e trasparenza per proteggere la reputazione e i marchi e per prevenire le crisi.

Fornendo le migliori pratiche per 28 settori chiave, il manuale è convenientemente organizzato in sezioni tematiche:

⬤ Ricerca, storia, diritto ed etica.

⬤ Stakeholder Leadership in Public Relations--gestione delle crisi, dipendenti, investitori, consumatori, stampa, filantropia aziendale e comunità digitali.

⬤ Current and Continuing Issues in Public Relations--sostenibilità aziendale, comunicazione ambientale, gestione della reputazione e del marchio.

⬤ Industrie e organizzazioni: Business-to-Consumer e Business-to-Business--automotive, aviazione, assicurazioni, ospitalità, sanità, consulenza, finanza, alimentazione, legge ed energia.

Ogni sezione mette in evidenza casi di studio ed esempi specifici per illustrare esattamente come pianificare ed eseguire i diversi metodi per ottenere risultati ottimali. Il libro si conclude con una sezione dedicata al futuro del settore, agli sviluppi, alle tendenze e ai ruoli delle relazioni pubbliche e della comunicazione integrata.

Utilizzate The Handbook of Strategic Public Relations and Integrated Marketing Communications per posizionare la vostra azienda, il vostro marchio e voi stessi per il successo per molti anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071767460
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:928

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di relazioni pubbliche strategiche e comunicazione integrata di marketing, seconda edizione...
Elogio del Manuale di relazioni pubbliche...
Manuale di relazioni pubbliche strategiche e comunicazione integrata di marketing, seconda edizione - The Handbook of Strategic Public Relations and Integrated Marketing Communications, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)