Manuale di psicologia politica

Manuale di psicologia politica (Nylah McClane)

Titolo originale:

Handbook of Political Psychology

Contenuto del libro:

La psicologia politica è una disciplina accademica bidirezionale, in cui la psicologia viene utilizzata per comprendere la politica e il comportamento dei politici e, contemporaneamente, la politica viene utilizzata per comprendere la psicologia umana. L'obiettivo di questa disciplina è studiare la relazione interdipendente che gli individui condividono e il modo in cui è influenzata da diverse credenze, apprendimento, percezione, motivazione, socializzazione, ecc.

I tre principali approcci allo studio della psicologia politica basati sulla personalità sono l'approccio basato sui tratti, l'approccio psicoanalitico e l'approccio basato sui motivi. La politica estera, la guerra, l'atteggiamento di voto, il ruolo della leadership, il comportamento razzista e il ruolo dei media nell'influenzare il voto sono alcune delle aree significative in cui le teorie della psicologia politica sono ampiamente applicate. Questo libro studia, analizza e sostiene i pilastri della psicologia politica e la sua massima importanza nei tempi moderni.

Illustra i concetti e i modelli innovativi relativi alle prospettive di sviluppo di quest'area di studio. Con contributi all'avanguardia da parte di acclamati esperti del settore, questo libro si rivolge a studenti e professionisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632408617
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di psicologia politica - Handbook of Political Psychology
La psicologia politica è una disciplina accademica bidirezionale, in cui la psicologia viene...
Manuale di psicologia politica - Handbook of Political Psychology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)