Manuale di psicologia del lavoro

Manuale di psicologia del lavoro (Neil Swan)

Titolo originale:

Handbook of Occupational Psychology

Contenuto del libro:

La psicologia del lavoro è una branca applicata della psicologia che studia il comportamento umano in un contesto professionale. I principi della psicologia del lavoro possono essere utilizzati per migliorare le prestazioni, la motivazione, la soddisfazione sul lavoro e la salute dei dipendenti.

Possono essere applicati anche per migliorare i processi di assunzione, i programmi di formazione, il feedback e i sistemi di gestione. Alcuni dei principali argomenti trattati in questa disciplina sono l'analisi del lavoro, il mobbing sul posto di lavoro, lo stress occupazionale, l'efficacia del team, i comportamenti controproducenti sul lavoro, la valutazione della formazione, ecc. Questo libro fornisce informazioni significative su questa disciplina per aiutare a sviluppare una buona comprensione della psicologia del lavoro e dei campi correlati.

Include alcuni dei lavori più importanti condotti in tutto il mondo su vari argomenti relativi a questo campo. Gli argomenti trattati in questo libro offrono ai lettori nuovi spunti di riflessione in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682856321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di psicologia del lavoro - Handbook of Occupational Psychology
La psicologia del lavoro è una branca applicata della psicologia che studia il comportamento...
Manuale di psicologia del lavoro - Handbook of Occupational Psychology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)