Manuale di prosodia linguistica

Manuale di prosodia linguistica (Cecilia McCurdy)

Titolo originale:

Handbook of Language Prosody

Contenuto del libro:

La prosodia linguistica si occupa degli elementi del discorso che sono proprietà delle sillabe e delle unità più grandi del discorso, ma non sono segmenti fonetici distinti. Questi elementi sono noti come soprasegmentali e comprendono funzioni linguistiche come l'intonazione, il tono, il ritmo e lo stress.

La prosodia riflette le varie caratteristiche dell'enunciato o del parlante. Queste caratteristiche includono lo stato emotivo del parlante, la forma dell'enunciato, la presenza di ironia o sarcasmo, l'enfasi, il contrasto e la focalizzazione. La prosodia può anche riflettere altri elementi che possono non essere codificati dalla grammatica o dalla scelta del vocabolario.

Nello studio della prosodia si distinguono misure uditive, che sono soggettive, e misure acustiche e articolatorie, che sono oggettive. Questo libro fornisce una visione completa del campo della prosodia linguistica.

Dalle teorie alla ricerca e alle applicazioni pratiche, sono stati inclusi casi di studio relativi a tutti gli argomenti contemporanei di rilevanza per questo campo. Ricercatori e studenti in questo campo saranno aiutati da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639872862
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di prosodia linguistica - Handbook of Language Prosody
La prosodia linguistica si occupa degli elementi del discorso che sono proprietà delle sillabe...
Manuale di prosodia linguistica - Handbook of Language Prosody

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)