Manuale di progettazione di mostre ed esperienze

Punteggio:   (3,0 su 5)

Manuale di progettazione di mostre ed esperienze (J. McNeil Timothy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Exhibition and Experience Design Handbook

Contenuto del libro:

Le mostre e le attrazioni multimodali e partecipative di oggi sono legate dal desiderio di trasmettere informazioni, emozionare lo spettatore e creare esperienze sociali e narrative. Senza il design al timone e senza un impiego efficace, questi momenti esperienziali non diventerebbero ricordi duraturi che informano e ispirano un pubblico sempre più sofisticato.

Questo manuale illustrato a colori, basato sulla ricerca e sull'esperienza dell'autore come progettista di mostre, educatore e critico, è il primo titolo a explain progettare simultaneamente mostre e attrazioni con successo; contextualize pratica contemporanea dell'exhibition design attraverso i suoi fondamenti storici e teorici; elevate comprensione di una delle discipline creative più rapidamente in evoluzione e transdisciplinari; illuminate contributi dell'exhibition design al mercato globale in espansione delle esperienze civiche, culturali, commerciali e di intrattenimento; reframe il processo di exhibition design utilizzando una serie di tropi ricorrenti e i metodi che impiegano, rendendo questo libro diverso da altri titoli basati sulla pratica, museologici o commerciali. Questo libro a colori, con oltre 250 fotografie e disegni, si avvale di esempi reali, profili di musei e studi di exhibition design, voci storiche e contemporanee, e attinge alla pratica creativa e all'esperienza espositiva dell'autore, oltre che ai contributi della sua vasta rete di professionisti internazionali del settore museale, delle attrazioni e del design. L'autore introduce una nuova metodologia per comprendere il design delle mostre e delle esperienze.

Una metodologia che eleva la comprensione di una delle discipline creative più rapidamente in evoluzione e transdisciplinari. Dodici capitoli illustrati, facili da seguire, introducono una serie di convenzioni o "tropi" ricorrenti nell'exhibition design che sono onnipresenti nella realizzazione delle mostre e che possono essere utilizzati per tracciare una nuova metodologia di comprensione dell'exhibition design e del suo processo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538157985
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di progettazione di mostre ed esperienze - The Exhibition and Experience Design...
Le mostre e le attrazioni multimodali e...
Manuale di progettazione di mostre ed esperienze - The Exhibition and Experience Design Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)