Punteggio:
Il libro è una risorsa altamente raccomandata per la progettazione pratica delle linee di trasmissione, in particolare per le applicazioni sui circuiti stampati. Contiene una grande quantità di formule e una miscela di teoria e applicazioni pratiche. Tuttavia, è criticato per gli errori tipografici e le variabili mancanti in alcune formule, che possono complicarne l'uso.
Vantaggi:⬤ Una risorsa completa per la progettazione pratica delle linee di trasmissione.
⬤ Una ricchezza di tecniche di progettazione che coprono varie strutture di linee di trasmissione.
⬤ Utile per ottenere risultati rapidi senza pesanti derivazioni.
⬤ Forti raccomandazioni da parte di professionisti del settore.
⬤ Ben scritto con una vasta raccolta di materiale.
⬤ Molti errori tipografici nelle equazioni.
⬤ Alcune formule sono ingombranti e difficili da usare.
⬤ Mancano le variabili per alcune strutture, che richiedono ulteriori ricerche per essere completate.
⬤ Mancano esempi pratici e grafici per verificare i risultati.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Transmission Line Design Handbook
Organizzato per una ricerca immediata, questo ricettario presenta oltre 800 equazioni in forma chiusa che coprono centinaia di configurazioni di linee di trasmissione.
Consolida e distilla i dati chiave di progettazione da oltre 600 fonti originali, alcune delle quali risalgono agli anni Venti. Oltre 200 illustrazioni riportano le dimensioni fisiche in modo preciso e dettagliato, per consentire al lettore di individuare rapidamente la configurazione ottimale.
Il lettore troverà le comuni configurazioni di coassiale, stripline, linea a microstriscia e guida d'onda complanare, oltre a linee come la linea a microstriscia sospesa e invertita, la finline, la slotline, la stripline microcoplanare e molte altre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)