Manuale di ottica oceanica

Manuale di ottica oceanica (Harold Mason)

Titolo originale:

Handbook of Ocean Optics

Contenuto del libro:

L'ottica oceanica si riferisce allo studio dell'interazione tra la luce solare e l'acqua e le sostanze in essa contenute. La ricerca in questo settore comprende lo studio di mari, laghi, acque costiere, fiumi, grandi bacini oceanici e acque interne.

La conoscenza dell'ottica oceanica è necessaria nella ricerca sul telerilevamento acquatico per comprendere le informazioni che possono essere ricavate dal colore dell'acqua, come visto dai sensori satellitari nello spazio. L'ottica oceanica è stata utilizzata per studiare argomenti quali gli zooplancton, il riscaldamento dell'oceano superiore e gli habitat delle acque poco profonde (come le barriere coralline e le praterie di fanerogame). Inoltre, viene applicato per studiare la pompa biologica dell'oceano e la biogeochimica marina.

Utilizza anche strumenti ottici per misurare lo spettro dimensionale delle particelle nell'oceano. Questo libro contiene alcuni studi innovativi su vari argomenti legati all'ottica oceanica.

È composto da contributi di esperti internazionali. Studenti, ricercatori, esperti e tutti coloro che sono coinvolti nello studio di questo campo potranno trarre beneficio da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641168076
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di ottica oceanica - Handbook of Ocean Optics
L'ottica oceanica si riferisce allo studio dell'interazione tra la luce solare e l'acqua e le sostanze in essa...
Manuale di ottica oceanica - Handbook of Ocean Optics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)