Manuale di ortodonzia

Punteggio:   (4,9 su 5)

Manuale di ortodonzia (T. Cobourne Martyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua copertura completa del trattamento ortodontico e funge da utile libro di testo per i master in odontoiatria. I lettori ne apprezzano la chiarezza, l'organizzazione e le utili caratteristiche come le tabelle e i riquadri.

Vantaggi:

Tratta in modo esauriente il trattamento ortodontico, facile da leggere, buon riferimento per i laureati in odontoiatria, ben organizzato con tabelle e riquadri utili, ricevuto in tempo con un buon servizio.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Handbook of Orthodontics

Contenuto del libro:

La seconda edizione del popolare Manuale di Ortodonzia continua a offrire ai lettori un'introduzione altamente accessibile al tema dell'ortodonzia clinica. Completo e compatto, questo libro è ideale per i laureandi in odontoiatria, gli studenti post-laurea di ortodonzia e i terapisti ortodontici, nonché per i medici dentisti generici interessati al settore. Il formato portatile rende il libro ideale per essere utilizzato come riferimento rapido “sul posto”.

Fornisce una copertura completa dell'ortodonzia clinica, dalla diagnosi alla pianificazione del trattamento, dagli apparecchi mobili e fissi contemporanei alla labiopalatoschisi.

Copre in dettaglio le basi scientifiche dell'ortodonzia con particolare attenzione all'embriologia, allo sviluppo cranio-facciale, alla crescita e alla biologia del movimento dei denti

Presenta oltre 500 illustrazioni e fotografie, molte delle quali inedite, per aiutare a spiegare e illustrare punti specifici

Capitoli completamente aggiornati per riflettere i recenti progressi nella pratica basata sull'evidenza e le nuove aree di conoscenza, in particolare per quanto riguarda l'imaging digitale, i sistemi di apparecchiatura e la biologia cranio-facciale

Ideale per tutti i membri della comunità ortodontica, dai giovani tirocinanti post-laurea ai professionisti esperti

Adatto anche ai laureandi in odontoiatria che intendono intraprendere una carriera in ortodonzia Un nuovo capitolo sulla medicina basata sull'evidenza spiega come valutare correttamente la ricerca clinica e valutare la letteratura

Copre i nuovi sistemi di apparecchiatura in ortodonzia, compresi gli apparecchi personalizzati e gli allineatori

Ampliamento della selezione di casi clinici per ogni classe di malocclusione, con oltre 100 nuove figure

I nuovi riquadri “estraibili” riassumono le migliori evidenze cliniche disponibili, rendendo ancora più facile la consultazione e l'apprendimento.

I riferimenti importanti sono evidenziati e il loro impatto è spiegato nella bibliografia

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780723438076
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:584

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di ortodonzia - Handbook of Orthodontics
La seconda edizione del popolare Manuale di Ortodonzia continua a offrire ai lettori un'introduzione...
Manuale di ortodonzia - Handbook of Orthodontics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)