Manuale di oncogenomica

Manuale di oncogenomica (Zena Murray)

Titolo originale:

Handbook of Oncogenomics

Contenuto del libro:

L'accumulo di mutazioni del DNA e di variazioni epigenetiche che porta alla proliferazione incontrollata delle cellule e alla formazione di una neoplasia dà origine al cancro. Si tratta di una malattia genetica.

Il ramo della genomica che si occupa dello studio dei geni correlati al cancro è noto come oncogenomica. L'obiettivo principale della disciplina è quello di riconoscere nuovi geni soppressori del tumore e oncogeni che possano portare a nuove intuizioni nella diagnosi del cancro, aiutare a prevedere l'esito clinico di diversi tipi di cancro e identificare nuovi bersagli per le terapie antitumorali. Utilizza le tecniche del transciptoma, del sequenziamento del genoma, della bioinformatica, dell'analisi funzionale degli oncogeni, ecc.

Il campo si occupa anche di personalizzare il trattamento del cancro identificando e indirizzando le mutazioni in un singolo paziente. Il libro illustra i concetti e i modelli innovativi relativi alle prospettive di sviluppo dell'oncogenomica.

Vengono esaminati in dettaglio i vari studi che contribuiscono costantemente al progresso delle tecnologie e all'evoluzione di questo campo. Questo libro, con le sue analisi dettagliate e i suoi dati, si rivelerà immensamente utile per i professionisti e gli studenti coinvolti in questo settore a vari livelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639272518
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di oncogenomica - Handbook of Oncogenomics
L'accumulo di mutazioni del DNA e di variazioni epigenetiche che porta alla proliferazione incontrollata...
Manuale di oncogenomica - Handbook of Oncogenomics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)