Manuale di neurochirurgia di Greenberg

Punteggio:   (4,5 su 5)

Manuale di neurochirurgia di Greenberg (S. Greenberg Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno elogiato la qualità e l'utilità come riferimento, mentre altri hanno evidenziato problemi come gli errori di stampa e le dimensioni dei caratteri.

Vantaggi:

Ottime condizioni, ottimo riferimento, copre tutti gli argomenti necessari, ben scritto e informativo.

Svantaggi:

Alcune copie presentano problemi di stampa, come pagine macchiate e sezioni mancanti; il carattere è troppo piccolo per alcuni lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Greenberg's Handbook of Neurosurgery

Contenuto del libro:

La risorsa globale fondamentale e unica per la pratica neurochirurgica nella 10a edizione aggiornata

A differenza dei tradizionali libri di testo di medicina, le origini dell'ormai leggendario Handbook of Neurosurgery di Mark Greenberg si sono radicate alla fine degli anni '80 negli appunti che l'autore teneva mentre si occupava dei suoi pazienti, nelle presentazioni settimanali ai grand round e nella letteratura che leggeva. Giunto alla sua 10a edizione, il libro che viene spesso definito "la bibbia dei neurochirurghi" è cresciuto organicamente nel corso degli anni per includere un maggior numero di argomenti importanti per coloro che forniscono assistenza ai pazienti con disturbi neurologici e per riflettere i progressi nella comprensione e nella gestione delle condizioni e delle malattie sottostanti.

Attraverso 23 sezioni e 116 capitoli, il testo generosamente illustrato copre informazioni che vanno dalla pediatria alla geriatria. Il libro, completo e convenientemente compatto, fornisce informazioni dettagliate, di grande valore e fruibili rapidamente per migliorare la gestione dei pazienti, eliminando così la necessità di scorrere materiale superfluo. È anche un perfetto compagno di studio per l'esame di ammissione all'albo e per la preparazione al mantenimento della certificazione.

Caratteristiche principali:

⬤ Aggiornamento della classificazione e dei criteri diagnostici dei tumori del sistema nervoso centrale e periferico, sulla base delle più recenti classificazioni dell'OMS.

⬤ Rielaborazione di numerose sezioni (compresi i concetti attuali di pseudotumor cerebri, classificazione delle crisi epilettiche...). )

⬤ Aggiungimento di nuovi capitoli (tra cui scoliosi idiopatica, LOVA e tubercolosi del SNC)

⬤ Principi attuali di gestione non chirurgica e chirurgica, inclusi fattori di rischio, indicazioni, diagnosi, prognosi, controindicazioni e diagnosi differenziali.

⬤ Circa 500 figure, tra cui nuovi diagrammi di flusso riassuntivi, illustrazioni e diagrammi semplificati per i primi studenti, migliorano la comprensione del materiale discusso nel testo.

⬤ E, come sempre, migliaia di riferimenti!

Questo libro unico nel suo genere comprende un'ampia gamma di argomenti neurochirurgici in un formato facilmente digeribile, che lo rende un riferimento quotidiano indispensabile per tutti gli specializzandi, i borsisti, i neurochirurghi e gli operatori sanitari.

Questo libro stampato include l'accesso gratuito a una copia digitale su https: //medone. thieme.com.

Nota dell'editore: i prodotti acquistati da venditori terzi non sono garantiti dall'editore per quanto riguarda la qualità, l'autenticità o l'accesso a qualsiasi diritto online incluso nel prodotto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684205042
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:1990

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di neurochirurgia di Greenberg - Greenberg's Handbook of Neurosurgery
La risorsa globale fondamentale e unica per la pratica...
Manuale di neurochirurgia di Greenberg - Greenberg's Handbook of Neurosurgery
Manuale di neurochirurgia - Handbook of Neurosurgery
Il manuale di neurochirurgia per eccellenza per la pratica quotidiana! Giunto alla nona edizione...
Manuale di neurochirurgia - Handbook of Neurosurgery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)