Applied Mineralogy Handbook
La mineralogia si riferisce allo studio sistematico di tutti i minerali, compresa la loro descrizione, l'ambiente fisico, la cristallografia e le caratteristiche chimiche.
La mineralogia applicata si concentra sui materiali inorganici non metallici e sul loro campionamento, analisi, sintesi, preparazione, valutazione e identificazione delle proprietà. La mineralogia di processo è un tipo di mineralogia applicata che si concentra sulla risoluzione di problemi legati alla lavorazione dei minerali.
L'obiettivo della mineralogia di processo è riconoscere, diagnosticare e prevedere le proprietà di lavorazione di un minerale influenzate o regolate dal punto di vista mineralogico. I minerali sono anche utilizzati come componenti essenziali di materiali da costruzione come marmo, gesso, granito, calcare, vetro, cemento e ghiaia. Questo libro raccoglie alcuni dei lavori più importanti condotti in tutto il mondo su vari argomenti legati alla mineralogia applicata.
Sarà una preziosa fonte di riferimento per i laureati e gli studenti post-laurea. La maggior parte degli argomenti introdotti in questo libro riguardano le nuove tecniche e le applicazioni di questo campo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)