Manuale di medicina neuromuscolare

Manuale di medicina neuromuscolare (Brenda Aguilar)

Titolo originale:

Handbook of Neuromuscular Medicine

Contenuto del libro:

Il sistema neuromuscolare o sistema nervoso periferico è costituito dai nervi motori e sensoriali che collegano il cervello e il midollo spinale al resto del corpo. L'insieme dei disturbi che colpiscono il sistema neuromuscolare è chiamato malattie neuromuscolari.

La medicina neuromuscolare è un settore specialistico della medicina che attinge dalla neurologia e dalla fisiatria e si concentra sulla diagnosi e sulla gestione delle malattie neuromuscolari. Il segno predominante di queste malattie è la progressiva debolezza muscolare. Alcuni disturbi neuromuscolari comuni sono la sclerosi laterale amiotrofica, la distrofia muscolare, la miastenia grave e l'atrofia muscolare spinale.

Per determinare i disturbi neuromuscolari si utilizzano diversi strumenti diagnostici ed esami, come biopsie di nervi e muscoli, elettromiografia, studi di conduzione nervosa e test molecolari e genetici. Il test genetico o test del DNA è un metodo diagnostico utilizzato per identificare i cambiamenti nella sequenza del DNA o nella struttura dei cromosomi.

Questo libro presenta vari sviluppi nel campo della medicina neuromuscolare che mirano a migliorare la salute neuromuscolare e a trattare le malattie neuromuscolari. Sono state incluse numerose ricerche più recenti per mantenere i lettori aggiornati sui concetti globali in quest'area di studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646475438
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di medicina neuromuscolare - Handbook of Neuromuscular Medicine
Il sistema neuromuscolare o sistema nervoso periferico è costituito dai nervi motori e...
Manuale di medicina neuromuscolare - Handbook of Neuromuscular Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)