Manuale di medicina cinese per la guarigione geometrica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Manuale di medicina cinese per la guarigione geometrica (Denys Jacques)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

A Chinese Medicine Geometrical Healing Handbook

Contenuto del libro:

La diagnosi in Medicina Tradizionale Cinese viene fatta principalmente interrogando il paziente, ispezionando la lingua, l'incarnato e le unghie, palpando l'addome e rilevando il polso radiale. A partire da questi elementi, il terapeuta, la cui interpretazione non è del tutto libera dalla propria soggettività, sceglie attraverso il ragionamento di forare alcuni punti con aghi, di riscaldarli con moxas, di massaggiarli o di usare bicchieri a coppa. Il sistema energetico, tuttavia, è così complesso che potrebbe esserci un divario o una distorsione tra l'approccio intellettuale dell'operatore e la realtà energetica del paziente.

L'obiettivo di questo libro non è quello di sostituire i metodi di diagnosi e le tecniche di needling tradizionali, ma di fornire uno strumento aggiuntivo per migliorare l'efficacia dei trattamenti. La nostra prospettiva si basa su una palpazione specifica dei tessuti che permette di determinare le funzioni energetiche disturbate e a quale livello (fisico, emotivo o spirituale).

"Solo i tessuti sanno" - Il terapeuta non sceglie cosa è giusto fare per il paziente, in realtà i tessuti indicano dove il corpo ha bisogno. Per questo, dobbiamo trovare una chiave di lettura (come palpare) e una griglia di lettura (dove palpare).

Attraverso le tecniche energetiche qui ampiamente sviluppate, il terapeuta può identificare un punto chiuso (un punto che non risponde a una stimolazione) o un ristagno nei canali e negli organi. Acquisire la sensazione dell'energia è essenziale per ascoltare il corpo del paziente.

Il principio della risonanza è alla base della griglia di lettura. Il sistema energetico si riflette nell'anatomia, nelle strutture fisiche: ossa, muscoli, derma... Possiamo prendere ad esempio la corrispondenza tra i 5 Elementi e le 5 ossa metacarpali o tra i 14 canali e le 14 falangi delle dita. La loro palpazione ci informa sui disturbi energetici.

Il metodo di correzione - applicabile anche ai traumi fisici - consiste nel dare le informazioni che permettono al corpo di correggersi. L'operatore mostra solo i punti legati alle funzioni energetiche disturbate e determinati dalla griglia di lettura. Questi punti, quindi, "rispondono" e "comunicano" di nuovo e un cambiamento nei tessuti viene percepito sotto le mani del terapeuta.

La griglia è stata elaborata dopo molte osservazioni che sono state controllate e ricontrollate. Invitiamo il lettore ad avvicinarsi a questo libro con una mente curiosa e con il desiderio di sperimentare in proprio le nostre ipotesi di lavoro e i punti di vista che abbiamo espresso.

Nota dell'editore: Per rendere più piacevole la lettura, questo libro è stato realizzato in formato 6. 69 x 9,61 pollici (9244 x 170 mm), a colori. Tutte le nostre pubblicazioni sono curate nei minimi dettagli, sia dal punto di vista tipografico che del design.

154 pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788944793
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di medicina cinese per la guarigione geometrica - A Chinese Medicine Geometrical Healing...
La diagnosi in Medicina Tradizionale Cinese viene...
Manuale di medicina cinese per la guarigione geometrica - A Chinese Medicine Geometrical Healing Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)