Manuale di ingegneria nucleare

Manuale di ingegneria nucleare (Lindsay Garfield)

Titolo originale:

Nuclear Engineering Handbook

Contenuto del libro:

Il ramo dell'ingegneria che si occupa dell'applicazione di diversi processi subatomici basati sui principi della fisica nucleare è noto come ingegneria nucleare.

I due processi subatomici principali che vengono trattati in questo campo sono la fissione e la fusione. La fissione si riferisce alla rottura di nuclei atomici, mentre la fusione si riferisce alla combinazione di nuclei atomici.

Il campo della fissione nucleare si occupa della progettazione, della manutenzione e dell'interazione con componenti e sistemi come armi e reattori nucleari. Comprende anche lo studio delle applicazioni mediche e di altro tipo delle radiazioni, in particolare delle radiazioni ionizzanti, del trasporto di calore/termodinamica, del combustibile nucleare, della sicurezza nucleare e dei problemi di proliferazione nucleare. Gli argomenti trattati in questo libro sull'ingegneria nucleare sono di estrema importanza e sono destinati a fornire incredibili spunti di riflessione ai lettori.

I vari studi che contribuiscono costantemente al progresso tecnologico e all'evoluzione di questo campo sono esaminati in dettaglio. Questo libro sarà un riferimento per un ampio spettro di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641726580
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di ingegneria nucleare - Nuclear Engineering Handbook
Il ramo dell'ingegneria che si occupa dell'applicazione di diversi processi subatomici...
Manuale di ingegneria nucleare - Nuclear Engineering Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)