Manuale di ingegneria galvanica

Manuale di ingegneria galvanica (Abel Beckwith)

Titolo originale:

Electroplating Engineering Handbook

Contenuto del libro:

La galvanoplastica è un processo di elettrodeposizione che prevede il rivestimento di una superficie con un metallo per mezzo di una corrente elettrica. Per la galvanoplastica si utilizzano diversi materiali, tra cui rame, nichel, oro, argento e zinco.

Questo processo viene utilizzato per creare elementi che conducono una corrente maggiore, come ad esempio una micro bobina elettrica. La galvanoplastica può essere applicata per depositare film relativamente spessi di materiale magnetico per creare una forza magnetica maggiore. Questo meccanismo è comunemente utilizzato nella separazione magnetica o negli attuatori basati sulla forza magnetica.

La galvanoplastica può essere classificata in diversi tipi a seconda dei materiali utilizzati, come la ramatura, l'argentatura, la zincatura e la doratura. La ramatura è ampiamente utilizzata per prevenire la cementazione dell'acciaio su parti specifiche.

L'argentatura viene effettuata su stoviglie, cuscinetti di motori e contatti elettrici. L'uso più importante della doratura è quello delle casse di gioielli e orologi. La corrosione degli articoli in acciaio può essere prevenuta con rivestimenti di zinco.

L'obiettivo di questo libro è fornire una visione generale della galvanica e delle sue applicazioni. Fornirà una conoscenza completa a tutti i lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647265953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di ingegneria galvanica - Electroplating Engineering Handbook
La galvanoplastica è un processo di elettrodeposizione che prevede il rivestimento di una...
Manuale di ingegneria galvanica - Electroplating Engineering Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)