Manuale di ingegneria energetica

Manuale di ingegneria energetica (Lana Roche)

Titolo originale:

Handbook of Energy Engineering

Contenuto del libro:

L'ingegneria energetica è un campo multidisciplinare che fonde le conoscenze dei campi della matematica, della chimica e della fisica con le pratiche dell'ingegneria ambientale ed economica. Questa disciplina si occupa di vari aspetti, come l'efficienza energetica, i servizi energetici, l'impiantistica e le tecnologie energetiche alternative.

L'obiettivo principale dell'ingegneria energetica è sviluppare i metodi più efficienti e sostenibili per il funzionamento degli edifici e dei processi produttivi. Questo obiettivo viene generalmente raggiunto osservando l'uso dell'energia e suggerendo poi approcci per migliorarne l'efficienza. L'ingegneria energetica è una sottodisciplina dell'ingegneria dell'energia in cui la matematica e la fisica sono applicate al movimento e al trasferimento dell'energia al lavoro all'interno di un sistema.

Gli argomenti trattati in questo libro sull'ingegneria energetica sono di estrema importanza e sono destinati a fornire incredibili spunti di riflessione ai lettori. È adatto sia agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore, sia agli esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647401214
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di ingegneria energetica - Handbook of Energy Engineering
L'ingegneria energetica è un campo multidisciplinare che fonde le conoscenze dei campi della...
Manuale di ingegneria energetica - Handbook of Energy Engineering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)