Manuale di gestione dei progetti di innovazione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Manuale di gestione dei progetti di innovazione (McLaughlin Dr Gregory C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Prepare to Innovate (N2OVATE)” riceve recensioni contrastanti: alcuni ne lodano l'approccio innovativo e gli strumenti pratici, mentre altri ne criticano la superficialità e la mancanza di approfondimento delle metodologie consolidate.

Vantaggi:

Offre un nuovo approccio all'innovazione applicabile a diversi settori.
Contiene utili grafici, figure ed esercizi che aiutano a promuovere la creatività e a identificare le opportunità.
Adatto a tutti i livelli di dipendenti, è versatile per le organizzazioni di qualsiasi dimensione.
È molto apprezzato dai leader esperti che lo hanno trovato utile.

Svantaggi:

Mancano riferimenti a metodologie e framework di project management consolidati.
Alcuni lettori trovano i contenuti superficiali e poco approfonditi, soprattutto quando si parla di argomenti complessi.
Gli esercizi non forniscono risposte di riferimento o discussioni successive per la valutazione.
L'impaginazione e la coerenza della scrittura potrebbero richiedere un editing professionale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Innovation Project Management Handbook

Contenuto del libro:

Il Manuale di gestione dei progetti di innovazione fornisce ai leader organizzativi e ai responsabili delle decisioni un insieme di strumenti e processi agili, disciplinati e trasformativi per migliorare i risultati delle opportunità di innovazione e ottenere un successo duraturo dei progetti di innovazione. Gli autori introducono nuovi strumenti e processi, sviluppati nel corso di decenni di lavoro nel campo dell'innovazione, che aiutano le organizzazioni ad allineare le decisioni sulle opportunità di innovazione con le loro competenze chiave, gli obiettivi aziendali e la visione strategica. In accordo con gli strumenti accettati e già in uso oggi, viene fornita una descrizione dettagliata di ogni strumento e processo in un formato "facile da seguire" con scenari di applicazione ed esercizi reali.

Il manuale inizia con un'introduzione all'innovazione e una discussione introduttiva su come gli autori hanno evoluto il modello originale ENOVALE(TM) nella metodologia N 2 OVATE(TM). Viene fornita una panoramica su come selezionare un progetto per ogni tipo di opportunità di innovazione, seguita da una discussione approfondita, passo dopo passo, su come implementare ogni tipo di processo di innovazione.

Sulla base di risultati innovativi, gli autori identificano sette processi unici, ognuno dei quali è caratterizzato da circostanze particolari. Ciò consente di adattare i processi e gli strumenti associati alle esigenze della propria organizzazione e situazione. Dopo aver selezionato uno dei sette processi che si adattano al risultato innovativo desiderato, è sufficiente seguire le mappe di processo dettagliate fornite nel capitolo corrispondente per raggiungere il risultato desiderato. In questo modo, imparerete a utilizzare, adattare e migliorare gli strumenti e le tecniche proposte nel manuale per ottenere un risultato positivo in termini di innovazione e aggiungere valore all'organizzazione, ai clienti, agli stakeholder e agli azionisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498725712
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:266

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di gestione dei progetti di innovazione - Innovation Project Management Handbook
Il Manuale di gestione dei progetti di...
Manuale di gestione dei progetti di innovazione - Innovation Project Management Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)