Manuale di geoturismo e geoeredità

Manuale di geoturismo e geoeredità (Kelvin Palmer)

Titolo originale:

Handbook of Geotourism and Geoheritage

Contenuto del libro:

Il geoheritage si riferisce a un insieme unico di risorse naturali caratterizzate da siti di particolare significato geologico, bellezza o rarità che sono specifici di una regione e della sua storia geologica, degli eventi e dei processi. Questi includono siti di importanza archeologica, architettonica e storica.

Il geoturismo è una forma emergente di turismo sostenibile che si occupa di sostenere o valorizzare le caratteristiche geografiche distintive di un luogo, compreso il suo patrimonio, l'ambiente, l'estetica e le culture. Incoraggia e promuove pratiche ecologiche per la conservazione delle risorse. Favorisce inoltre l'integrità del luogo e garantisce la soddisfazione dei turisti.

Inoltre, si concentra sulla valorizzazione e sulla protezione dell'attrattiva delle destinazioni del geoheritage. Questo libro presenta il tema del geoheritage e del geoturismo nel modo più comprensibile e facile da capire.

Si sforza di fornire un'idea corretta di questi campi e di aiutare a sviluppare una migliore comprensione degli ultimi progressi al loro interno. Il libro fornirà ai lettori una conoscenza completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647254681
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di geoturismo e geoeredità - Handbook of Geotourism and Geoheritage
Il geoheritage si riferisce a un insieme unico di risorse naturali...
Manuale di geoturismo e geoeredità - Handbook of Geotourism and Geoheritage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)