Manuale di ernia

Manuale di ernia (Hugh Bryant)

Titolo originale:

Handbook of Hernia

Contenuto del libro:

Condizione medica in cui un tessuto adiposo o un organo si schiaccia attraverso un punto debole di un muscolo o di un tessuto connettivo. Esistono vari tipi di ernia: inguinale, femorale, ombelicale, incisionale e iatale.

Le ernie si verificano quando viene esercitata una pressione attraverso una fascia o un muscolo indebolito. Questa pressione anomala può essere esercitata da diarrea, tosse, stitichezza, starnuti o sollevamento di oggetti pesanti senza sostenere i muscoli dell'addome. La diagnosi di un'ernia prevede un esame fisico e tecniche di imaging come radiografie ed ecografie.

Il trattamento più comune per le ernie consiste in un intervento chirurgico di riparazione dell'ernia. Se non trattata, l'ernia può diventare strangolata e causare gravi complicazioni.

In questo libro sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e strategie di gestione dell'ernia. L'obiettivo è quello di presentare le ricerche che hanno trasformato la ricerca su questa patologia medica e ne hanno favorito il progresso.

Il libro è adatto agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore e agli esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639872824
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di ernia - Handbook of Hernia
Condizione medica in cui un tessuto adiposo o un organo si schiaccia attraverso un punto debole di un muscolo o di un tessuto...
Manuale di ernia - Handbook of Hernia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)