Manuale di diritto doganale e delle importazioni

Punteggio:   (4,7 su 5)

Manuale di diritto doganale e delle importazioni (J. Horton Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Import and Customs Law Handbook

Contenuto del libro:

La conformità alle leggi, ai regolamenti e alle procedure di importazione è un problema legale tecnico, complesso e spesso costoso. Michael Horton, ex funzionario doganale e avvocato ora specializzato in diritto doganale, attinge alla sua esperienza pratica per fornire spiegazioni comprensibili su quali sono le leggi, come funzionano e come le operazioni di importazione possono essere organizzate per conformarsi ad esse e risultare comunque economicamente vantaggiose.

Completo e di facile consultazione, il manuale di Horton è anche uno studio della storia, dell'evoluzione e delle operazioni attuali del Servizio doganale, che fornisce ai dirigenti aziendali e in particolare ai responsabili della conformità le conoscenze necessarie per comunicare efficacemente con i funzionari doganali, evitando così errori potenzialmente costosi. Horton inizia con una panoramica sul Servizio e su come vengono classificate e valutate le merci importate. Fornisce indicazioni su come conformarsi ai requisiti di registrazione e di marcatura dei prodotti, su come risolvere i problemi delle transazioni di importazione e cita i tre obblighi legali più importanti dell'importatore.

Vengono trattati in modo altrettanto dettagliato argomenti quali i costi dichiarabili, i metodi per ridurre i dazi, le richieste di rimborso dei dazi e il ritardo nel pagamento dei dazi attraverso l'uso di magazzini doganali e zone di commercio estero. Horton elenca poi i metodi specifici per la dichiarazione dei costi alla dogana e per la richiesta di rimborso dei dazi.

Di particolare interesse per tutti coloro che sono confusi dal modo in cui operano le agenzie governative, Horton fornisce consigli chiari e utili su come le dogane affrontano le violazioni legali e su come sollecitare e ottenere decisioni amministrative vincolanti sulle transazioni di importazione attuali e proposte. Ponendo l'accento sulle procedure e sulle politiche, le spiegazioni e le indicazioni di Horton saranno particolarmente utili ai responsabili delle vendite e del marketing delle aziende, agli acquirenti e agli agenti di acquisto, ai consulenti aziendali e a quelli assunti, nonché ai dirigenti a tutti i livelli delle imprese e dei settori coinvolti nel commercio internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780899306650
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di diritto doganale e delle importazioni - Import and Customs Law Handbook
La conformità alle leggi, ai regolamenti e alle procedure di...
Manuale di diritto doganale e delle importazioni - Import and Customs Law Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)