Manuale di diritto dei media

Punteggio:   (5,0 su 5)

Manuale di diritto dei media (Monroe Price)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Routledge Handbook of Media Law

Contenuto del libro:

Con capitoli appositamente commissionati a esperti nel campo del diritto dei media e delle comunicazioni, questo libro fornisce un'indagine autorevole sul diritto dei media in una prospettiva comparativa.

Il manuale non si limita a offrire una sinossi dello stato di fatto della giurisprudenza in materia di diritto dei media, ma fornisce una migliore comprensione delle forze che generano regole, norme e standard dei media sullo sfondo delle grandi trasformazioni nel modo in cui l'informazione viene mediata a seguito della democratizzazione, dello sviluppo economico, dei cambiamenti culturali, della globalizzazione e dell'innovazione tecnologica.

Il libro affronta una serie di questioni tra cui:

⬤ Legge sui media e concetti di democrazia in evoluzione.

⬤ La neutralità della rete e la gestione del traffico.

⬤ Servizio pubblico radiotelevisivo in Europa.

⬤ Intercettazione delle comunicazioni e sorveglianza in Russia.

⬤ I segreti di Stato, le fughe di notizie e i media.

Viene presa in considerazione una varietà di istituzioni che creano regole, tra cui entità amministrative e giudiziarie all'interno e all'esterno del governo, ma anche entità come associazioni e società che generano regole vincolanti. Il libro valuta il ruolo emergente dei gruppi economici e politici sovranazionali e dei modelli non occidentali, come la Cina e l'India, dove gli atteggiamenti culturali verso la libertà dei media sono spesso molto diversi.

Monroe E. Price è direttore del Centro per gli studi sulla comunicazione globale presso la Annenberg School dell'Università della Pennsylvania e Joseph e Sadie Danciger Professor of Law e direttore del programma Howard M. Squadron in Law, Media and Society presso la Cardozo School of Law.

Stefaan Verhulst è capo della ricerca della Fondazione Markle. In precedenza è stato co-fondatore e co-direttore, insieme al professor Monroe Price, del Programme in Comparative Media Law and Policy (PCMLP) dell'Università di Oxford, nonché ricercatore senior presso il Centre for Socio Legal Studies.

Libby Morgan è direttore associato del Centro di studi sulla comunicazione globale della Annenberg School dell'Università della Pennsylvania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138858886
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:600

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di diritto dei media - Routledge Handbook of Media Law
Con capitoli appositamente commissionati a esperti nel campo del diritto dei media e delle...
Manuale di diritto dei media - Routledge Handbook of Media Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)