Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Handbook of Human Behavior and the Social Environment: A Practice-Based Approach
Il Manuale del comportamento umano e dell'ambiente sociale è un compendio di nuove teorie per tutti gli aspetti della pratica del lavoro sociale. Raccoglie le principali teorie e concetti utilizzati nel campo. Sintetizzando questa ampia base di conoscenze attraverso punti di vista pratici e tracciando l'evoluzione storico-sociale dei suoi contenuti e del ruolo dell'assistente sociale, questo manuale aiuterà gli assistenti sociali a raggiungere i loro obiettivi primari: promuovere il benessere umano e un funzionamento sociale competente.
Gli autori descrivono l'attuale curriculum di lavoro sociale sviluppato dalla Council on Social Work Education Commission on Educational Policy and Accreditation Standards, dimostrando come l'impegno verso il cliente e l'istituzione, la valutazione, l'intervento e la valutazione siano guidati dalla conoscenza della teoria del comportamento umano e dell'ambiente sociale (HBSE). Il Manuale applica le teorie HBSE in modo diverso a seconda delle dimensioni, del contesto e dei bisogni del sistema cliente. I concetti principali includono il potere, l'oppressione e la formazione dell'identità.
Questo volume essenziale e aggiornato formula strategie per eliminare i pregiudizi personali e promuovere i diritti umani. Inoltre, integra etica, ricerca, contenuti politici, diversità, diritti umani e questioni di giustizia sociale, economica e ambientale. Sarà una guida perspicace e influente per studenti, professori e operatori sociali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)