Manuale di coloranti e coloranti biologici: Sintesi e applicazioni industriali

Manuale di coloranti e coloranti biologici: Sintesi e applicazioni industriali (W. Sabnis R.)

Titolo originale:

Handbook of Biological Dyes and Stains: Synthesis and Industrial Applications

Contenuto del libro:

Una risorsa completa e aggiornata di informazioni su oltre 200 coloranti e macchie.

Handbook of Biological Dyes and Stains è il volume più completo disponibile sull'argomento, che copre tutti i coloranti e le macchie disponibili in letteratura per l'uso in biologia e medicina. Il dottor Ram Sabnis, grande esperto di coloranti, organizza i composti in ordine alfabetico secondo il nome chimico più comunemente usato. Il Dr. Ram Sabnis presenta un riferimento facile da usare, completo di idee innovative per la ricerca in campo medico, biologico, chimico e in altri campi correlati.

Questo è il primo libro che fornisce il numero di registro CAS, la struttura chimica, il nome dell'indice Chemical Abstracts, tutti gli altri nomi chimici, il numero dell'indice Merck, la classe chimica/di colorante, la formula molecolare, il peso molecolare, la forma fisica, la solubilità, il punto di fusione, il punto di ebollizione, l'intervallo di pH, il cambiamento di colore a pH, il pKa, l'assorbimento e i massimi di emissione dei coloranti e delle tinte, oltre a fornire l'accesso alle procedure di sintesi (su scala di laboratorio e industriale) di coloranti e tinte. Questo manuale di facile consultazione contiene anche riferimenti alla sicurezza, alla tossicità e agli effetti negativi dei coloranti e delle tinte sull'uomo, sugli animali e sull'ambiente, tra cui:

⬤ tossicità acuta/cronica.

⬤ tossicità acquatica.

⬤ carcinogenicità.

⬤ citotossicità.

⬤ ecotossicità.

⬤ genotossicità.

⬤ epatotossicità.

⬤ tossicità marina.

⬤ mutagenicità.

⬤ nefrotossicità.

⬤ neurotossicità.

⬤ tossicità orale.

⬤ fototossicità.

⬤ fitotossicità.

L'uso di coloranti e coloranti biologici ha un potenziale estremamente elevato nell'ambiente commerciale odierno. Questo fa del Manuale dei coloranti e delle tinture biologiche un riferimento comodo e indispensabile. Le sue applicazioni di colorazione, biologiche e industriali lo rendono una risorsa vitale per i ricercatori industriali e accademici; il libro è anche un prezioso riferimento da tavolo per medici, biologi, chimici, ingegneri chimici/ottici, fisici, scienziati dei materiali, professionisti della proprietà intellettuale, studenti e professori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470407530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di coloranti e coloranti biologici: Sintesi e applicazioni industriali - Handbook of...
Una risorsa completa e aggiornata di informazioni su oltre...
Manuale di coloranti e coloranti biologici: Sintesi e applicazioni industriali - Handbook of Biological Dyes and Stains: Synthesis and Industrial Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)