Manuale di biologia molecolare

Manuale di biologia molecolare (Erik Pierre)

Titolo originale:

Handbook of Molecular Biology

Contenuto del libro:

La branca della biologia che si occupa dello studio delle basi molecolari delle attività biologiche all'interno delle cellule e tra di esse è nota come biologia molecolare. Comprende la sintesi molecolare, i meccanismi, le modificazioni e le interazioni.

È strettamente legata ai campi della biochimica, della genetica, della biologia computazionale e della bioinformatica. La genetica molecolare è uno dei sottocampi più importanti di questo settore. Il clonaggio molecolare, l'elettroforesi su gel, la reazione a catena della polimerasi, il blotting e il probing di macromolecole, gli oligonucleotidi allele-specifici, i microarray, ecc.

sono alcune delle tecniche utilizzate in questa disciplina. Questo libro presenta alcuni dei concetti più innovativi e chiarisce gli aspetti inesplorati della biologia molecolare.

Vengono esaminati in dettaglio i vari studi che contribuiscono costantemente al progresso delle tecnologie e all'evoluzione di questo campo. Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze sarà molto aiutato da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639892624
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di biologia molecolare - Handbook of Molecular Biology
La branca della biologia che si occupa dello studio delle basi molecolari delle attività...
Manuale di biologia molecolare - Handbook of Molecular Biology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)