Manuale delle regole e dei regolamenti di navigazione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Manuale delle regole e dei regolamenti di navigazione (Department of Homeland Security)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano sentimenti contrastanti sul libro, in particolare per quanto riguarda la qualità e l'utilità per il conseguimento della patente di capitano. Alcuni utenti apprezzano il contenuto, mentre altri criticano il formato e la qualità di stampa.

Vantaggi:

Ottime condizioni, altamente raccomandato, contiene il 90% delle conoscenze necessarie per ottenere la licenza di capitano.

Svantaggi:

Qualità di stampa mediocre, aspetto di contraffazione, edizione obsoleta (2014) e disponibilità di versioni più economiche con opzioni kindle.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Navigation Rules and Regulations Handbook

Contenuto del libro:

La più recente revisione è dell'aprile 2020. Anche se ora è stato sostituito dalle Amalgamated International and U. S. Inland Navigation Rules ISBN 978-1608881666, Nimble Books, ottobre 2020) questo volume familiare è presentato in un comodo e resistente formato con copertina rigida e interni a colori. Nota: questa edizione con copertina rigida di Nimble Books, ISBN 978-1-60888-188-8, è a colori, luci e tutto il resto. Altre edizioni potrebbero non esserlo.

Le Regole internazionali contenute in questo libro sono state formalizzate nella Convenzione sul Regolamento internazionale per prevenire gli abbordi in mare del 1972 e sono entrate in vigore il 15 luglio 1977. Le Regole (comunemente chiamate 72 COLREG) fanno parte della Convenzione e le navi battenti bandiera degli Stati che hanno ratificato il trattato sono vincolate alle Regole. Gli Stati Uniti hanno ratificato questo trattato e tutte le navi battenti bandiera statunitense devono attenersi a queste Regole, ove applicabili. Il Presidente Gerald R. Ford ha proclamato le 72 COLREG e il Congresso le ha adottate come Legge sulle regole di navigazione internazionale del 1977.

Le 72 COLREGS sono state sviluppate dall'Organizzazione Marittima Consultiva Intergovernativa (IMCO) che nel maggio 1982 è stata rinominata Organizzazione Marittima Internazionale (IMO). Nel novembre 1981, l'Assemblea dell'IMO ha adottato 55 emendamenti alle 72 COLREGS, entrati in vigore il 16 giugno 1983. L'IMO ha inoltre adottato altri 9 emendamenti che sono entrati in vigore il 29 giugno 1989. Un unico emendamento è entrato in vigore il 19 marzo 1991. Nel 1993 l'IMO ha adottato 8 emendamenti che sono entrati in vigore nel 1995. L'IMO ha adottato 9 emendamenti che sono entrati in vigore il 29 novembre 2003. Infine, è stato adottato un unico emendamento che ha aggiornato i segnali di soccorso ed è entrato in vigore il 1° dicembre 2009. Le Regole internazionali contenute in questo libro contengono questi emendamenti.

Queste Regole si applicano nelle acque al di fuori delle linee di demarcazione stabilite per la navigazione. Tali linee sono denominate Linee di demarcazione COLREGS e delimitano le acque in cui i naviganti devono rispettare le Regole interne e internazionali. Le linee di demarcazione COLREGS sono contenute in questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608881888
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale delle regole e dei regolamenti di navigazione - Navigation Rules and Regulations...
La più recente revisione è dell'aprile 2020. Anche...
Manuale delle regole e dei regolamenti di navigazione - Navigation Rules and Regulations Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)