Manuale delle interazioni, delle relazioni e dei gruppi tra pari, seconda edizione

Punteggio:   (4,9 su 5)

Manuale delle interazioni, delle relazioni e dei gruppi tra pari, seconda edizione (M. Bukowski William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Handbook of Peer Interactions, Relationships, and Groups, Second Edition

Contenuto del libro:

Il manuale definitivo sulle relazioni tra pari è stato ora significativamente rivisto con il 55% di materiale nuovo.Riunendo le principali autorità, questo volume presenta ricerche all'avanguardia sulle dinamiche delle interazioni tra pari, sul loro impatto su molteplici aspetti dello sviluppo sociale e sulle cause e conseguenze delle difficoltà tra pari. Dalle amicizie e dalle relazioni sentimentali al ritiro sociale, all'aggressività e alla vittimizzazione, vengono esplorati tutti gli aspetti delle relazioni tra bambini e adolescenti. Il libro esamina come le caratteristiche individuali interagiscono con i fattori familiari, di gruppo e contestuali nel corso dello sviluppo per dare forma al comportamento sociale. Viene analizzata l'importanza delle relazioni tra pari per la competenza emotiva, il benessere psicologico e i risultati, e vengono esaminati gli interventi basati sui pari per coloro che sono in difficoltà. Ogni capitolo comprende una panoramica introduttiva e affronta considerazioni teoriche, misure e metodi, risultati della ricerca e loro implicazioni e direzioni future.

Novità di questa edizione.

*Capitoli su neuroscienze, social media, disuguaglianza sociale, comportamento prosociale con i coetanei e approcci sociologici.

*Una copertura più ampia delle questioni applicate: capitoli sugli interventi per i bambini socialmente ritirati, sui programmi di attività che promuovono lo sviluppo positivo dei giovani e sulle iniziative politiche.

*Capitoli sulle relazioni tra pari e con altri sessi, sull'influenza dei pari, sugli ambienti educativi, sui modelli evolutivi, sul concetto di sé, sulla personalità e sugli studi sugli animali.

*Maggiore attenzione alle variazioni nelle relazioni tra pari dovute alla cultura, al genere e alla razza.

*Molti nuovi autori e argomenti riflettono un decennio di progressi teorici e metodologici, compreso il crescente uso di metodi longitudinali complessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781462541218
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:748

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale delle interazioni, delle relazioni e dei gruppi tra pari, seconda edizione - Handbook of...
Il manuale definitivo sulle relazioni tra pari è...
Manuale delle interazioni, delle relazioni e dei gruppi tra pari, seconda edizione - Handbook of Peer Interactions, Relationships, and Groups, Second Edition
La compagnia che fanno: Amicizie nell'infanzia e nell'adolescenza - The Company They Keep:...
L'amicizia è una delle forme di interazione più...
La compagnia che fanno: Amicizie nell'infanzia e nell'adolescenza - The Company They Keep: Friendships in Childhood and Adolescence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)