Manuale delle immersioni della Marina degli Stati Uniti (revisione 6, aprile 2008)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Manuale delle immersioni della Marina degli Stati Uniti (revisione 6, aprile 2008) (Naval Sea Systems Command)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

U.S. Navy Diving Manual (Revision 6, April 2008)

Contenuto del libro:

"Dagli anni '50, il Manuale delle immersioni della Marina Militare degli Stati Uniti è stato lo standard riconosciuto a livello internazionale per l'esposizione consentita durante la respirazione di aria compressa a varie profondità. Per molti anni, le tabelle d'aria del Manuale delle immersioni 1956/1957 hanno fornito anche i programmi di decompressione prescritti per i profili di immersione che superavano i limiti di esposizione consentiti.

A causa delle preoccupazioni per i tassi inaccettabili di malattia da decompressione e per le importanti ricerche sulla medicina iperbarica che hanno sviluppato modelli matematici per lo scambio di gas nei tessuti umani, la Marina degli Stati Uniti ha ora rivisto completamente le tabelle d'aria del Manuale per fare uso di queste nuove e preziose ricerche. Queste modifiche, insieme a quelle apportate alle altre sezioni del Manuale, rappresentano l'aggiornamento più completo delle procedure di immersione della Marina dal 1956. Tra le sezioni chiave interessate da questa profonda revisione vi sono: Definizioni di decompressione ad aria; Procedure di emergenza; Immersioni ripetitive; Variazioni del tasso di risalita; Procedure di immersione con gas misto alimentato dalla superficie; Diagnosi e trattamento della malattia da decompressione e dell'embolia gassosa arteriosa; Funzionamento della camera di ricompressione.

Oltre a questi aggiornamenti fondamentali, il Manuale fornisce ampie informazioni sul trattamento medico delle lesioni da immersione, sugli animali marini pericolosi, predatori e velenosi e su molti altri argomenti di interesse. Include anche numerosi grafici e tabelle autorevoli che coprono tutti gli aspetti dell'esperienza subacquea.

La revisione 6 del Manuale U.S.A. Il Navy Diving Manual rappresenta il culmine di un'ampia ricerca e della convalida empirica delle tabelle aeree fondamentali che possono fare la differenza tra la vita e la morte.

Queste tabelle, così come il testo dettagliato e attentamente studiato, rendono quest'ultima edizione del Manuale un riferimento indispensabile e una fonte di istruzione per i subacquei militari e civili." ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907521201
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale delle immersioni della Marina degli Stati Uniti (revisione 6, aprile 2008) - U.S. Navy...
"Dagli anni '50, il Manuale delle immersioni della...
Manuale delle immersioni della Marina degli Stati Uniti (revisione 6, aprile 2008) - U.S. Navy Diving Manual (Revision 6, April 2008)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)