Manuale delle erbe: 50 profili in parole e arte dalle collezioni di libri rari del Giardino Botanico di New York

Punteggio:   (4,7 su 5)

Manuale delle erbe: 50 profili in parole e arte dalle collezioni di libri rari del Giardino Botanico di New York (The New York Botanical Garden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di erbe è molto apprezzato per le sue conoscenze complete sulle erbe, compresa la coltivazione e l'uso, arricchite da splendide illustrazioni. È un ottimo regalo per chi è interessato al giardinaggio, alla cucina o alla fitoterapia.

Vantaggi:

Informazioni dettagliate su 51 erbe, ottime ricette, bellissimi disegni botanici, facile da leggere e da capire, adatto come regalo per giardinieri e amanti della natura.

Svantaggi:

Nessuna menzione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Herbal Handbook: 50 Profiles in Words and Art from the Rare Book Collections of the New York Botanical Garden

Contenuto del libro:

Una guida affascinante e ricca di informazioni su 50 erbe e i loro usi, illustrata con rare opere d'arte botanica provenienti dai rinomati archivi dell'Orto Botanico di New York.

Sapevate che nel Medioevo l'abete rosso veniva usato come deodorante per ambienti, che le foglie di bergamotto schiacciate possono lenire le punture delle api e che i semi essiccati di fieno greco sono stati trovati nella tomba del re Tutankhamon?

Questo delizioso e istruttivo libro regalo offre ritratti e informazioni per cinquanta erbe curate dagli esperti del Giardino Botanico di New York. Le erbe sono organizzate in ordine alfabetico e ciascuna di esse è ritratta con una rara illustrazione botanica che mostra la struttura di semi, steli, fiori e foglie. Il testo di accompagnamento fornisce dettagli sulla storia dell'erba, su come coltivarla e su come è stata e viene utilizzata nella vita quotidiana. Alla fine di ogni profilo c'è una ricetta o un progetto per qualsiasi cosa, da zuppe, insalate, cocktail e sciroppi a tinture, tè e arbusti, fino a potpourri e bustine.

Quindi detergete il viso con la calendula al risveglio, sorseggiate un tè al bergamotto a colazione, mangiate un panino al tonno al levistico a pranzo e preparate un cocktail al cumino a fine giornata. Lasciate che queste erbe delizino i vostri sensi come hanno fatto per migliaia di anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524759131
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale delle erbe: 50 profili in parole e arte dalle collezioni di libri rari del Giardino Botanico...
Una guida affascinante e ricca di informazioni su...
Manuale delle erbe: 50 profili in parole e arte dalle collezioni di libri rari del Giardino Botanico di New York - Herbal Handbook: 50 Profiles in Words and Art from the Rare Book Collections of the New York Botanical Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)