Manuale della voce al Parlamento

Punteggio:   (4,6 su 5)

Manuale della voce al Parlamento (Thomas Mayo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è altamente raccomandato come lettura essenziale per tutti gli australiani in vista del referendum sulla voce. Fornisce una panoramica approfondita, rispettosa e informativa degli argomenti a favore del “Sì” e affronta le idee sbagliate con contenuti chiari e ben referenziati. Lo stile di scrittura è apprezzato per essere accessibile, coinvolgente e supportato da vignette illustrative.

Vantaggi:

Il contenuto è ben spiegato, facile da leggere, fornisce informazioni complete, argomentazioni logiche e basate sui fatti, rispetta le opinioni opposte, include riferimenti per ulteriori letture, incoraggia discussioni informate e affronta importanti contesti storici.

Svantaggi:

Il libro è fortemente orientato verso il “Sì”, il che potrebbe non piacere a chi ha opinioni opposte; alcuni lettori potrebbero ritenere che manchi di profondità nelle controargomentazioni.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voice to Parliament Handbook

Contenuto del libro:

Vi invitiamo a camminare con noi in un movimento del popolo australiano per un futuro migliore”. Queste parole, tratte dalla Dichiarazione di Uluru dal cuore, sono un invito accorato da parte del popolo delle Prime Nazioni ai connazionali, che avranno l'opportunità di rispondere quando il referendum sulla Voce sarà sottoposto al voto nazionale del governo Albanese.

Il leader indigeno Thomas Mayo e l'acclamata giornalista Kerry O'Brien hanno scritto questo manuale per rispondere alle domande più comuni sul perché la Voice dovrebbe essere inserita nella Costituzione e su come potrebbe funzionare per migliorare le politiche che interessano le comunità indigene e per colmare realmente le disuguaglianze al livello più elementare della dignità umana.

Strumento utile per chi è propenso a sostenere il “sì” al referendum, il manuale Voice to Parliament riflette su questa opportunità storica di autentica riconciliazione, per raddrizzare i torti e guarire l'anima lacerata di una nazione. Questa guida offre spiegazioni semplici, aneddoti utili, analogie storiche e rappresentazioni visive, in modo che possiate condividerla tra amici, familiari e reti comunitarie nel periodo che precede il referendum.

Se il “sì” vincerà, questo libro diventerà anche un ricordo di un'importante ed emozionante pietra miliare nella storia dell'Australia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781741178869
Autore:
Editore:
Sottotitolo:All the Detail You Need
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca del cuore della nazione 2ª edizione - Il viaggio della dichiarazione di Uluru dal cuore...
In questa edizione aggiornata del bestseller...
Alla ricerca del cuore della nazione 2ª edizione - Il viaggio della dichiarazione di Uluru dal cuore continua - Finding the Heart of the Nation 2nd edition - The Journey of the Uluru Statement from the Heart Continues
Manuale della voce al Parlamento - Voice to Parliament Handbook
Vi invitiamo a camminare con noi in un movimento del popolo australiano per un futuro...
Manuale della voce al Parlamento - Voice to Parliament Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)