Manuale della Rosacroce

Punteggio:   (4,6 su 5)

Manuale della Rosacroce (Spencer Lewis Harvey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione completa al rosacrocianesimo, particolarmente preziosa per i neofiti e per chi è interessato alla filosofia. Include utili diagrammi e spiegazioni, rendendo più accessibili idee complesse. Tuttavia, i rosacroce più esperti potrebbero trovare il contenuto familiare e alcuni lettori lo percepiscono come privo di profondità o di nuove intuizioni.

Vantaggi:

Contenuto illuminante, eccellente compagno di studi, diagrammi utili, elimina il mistero intorno al rosacroce, ottimo per i principianti, panoramica informativa per i non membri, coinvolgente per chi è curioso degli ideali rosacrociani.

Svantaggi:

Non molte nuove informazioni per i rosacroce esperti, può sembrare basilare per alcuni lettori, percepito come uno strumento promozionale per l'organizzazione dell'autore, considerato incompleto o noioso da alcuni, manca di profondità per gli studenti avanzati.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rosicrucian Manual

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente dalla Suprema Gran Loggia dell'Antico Ordine Mistico Rosae Crucis (AMORC) nel 1918 e di nuovo nel 1929, con diverse ristampe, il Manuale Rosacroce è un manuale ufficiale per i nuovi membri dell'AMORC e del Rosacroce.

L'Imperatore dell'AMORC e autore del libro, H. Spencer Lewis, descrive il manuale come una "Guida al lavoro e agli studi dell'Ordine".

Contiene un saluto e istruzioni preliminari, oltre a una descrizione dell'AMORC e dei suoi ufficiali importanti, istruzioni generali e speciali per i membri e le logge, simboli mistici e loro significato, spiegazioni magiche e alchemiche, nonché un dizionario e le FAQ. HARVEY SPENCER LEWIS (1883-1939), noto autore rosacrociano, mistico, occultista, alchimista e inventore, è stato il fondatore dell'Antico Ordine Mistico Rosae Crucis (AMORC) negli Stati Uniti, nonché il suo primo Imperatore dal 1915 alla sua morte. Nato a Frenchtown, nel New Jersey, Lewis utilizzò la sua formazione di artista commerciale per una società di pubblicità per promuovere l'AMORC nei suoi primi giorni attraverso annunci stampa e opuscoli.

Lewis riteneva che la sua missione fosse quella di diffondere il misticismo moderno in tutti gli Stati Uniti, cosa che fece promuovendo tour dell'AMORC, apparendo in programmi radiofonici, dando dimostrazioni, scrivendo libri e inventando dispositivi mistici. Tra le sue invenzioni figurano il Luxatone, il Contatore di Coincidenze dei Raggi Cosmici e l'Arpa a Vibrazione Simpatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944529918
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale della Rosacroce - Rosicrucian Manual
Pubblicato originariamente dalla Suprema Gran Loggia dell'Antico Ordine Mistico Rosae Crucis (AMORC) nel 1918 e di...
Manuale della Rosacroce - Rosicrucian Manual
Manuale della Rosacroce - Rosicrucian Manual
Pubblicato originariamente dalla Suprema Gran Loggia dell'Antico Ordine Mistico Rosae Crucis (AMORC) nel 1918 e di...
Manuale della Rosacroce - Rosicrucian Manual

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)