Manuale della lingua malese - contenente frasi, grammatica e dizionario

Punteggio:   (3,0 su 5)

Manuale della lingua malese - contenente frasi, grammatica e dizionario (F. Winckel Educard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Handbook of the Malay Language - Containing Phrases, Grammar, and Dictionary

Contenuto del libro:

MANUALE DELLA LINGUA MALESE - CONTENENTE Frasi, Grammatica e Dizionario CON PARTICOLARE ATTENZIONE AI REQUISITI MILITARI E PROFESSIONALI di EDUARD F. WINCKEL. PREMESSA: Lo scopo di questo manuale è fornire una guida per l'acquisizione di una conoscenza pratica del malese. La lingua malese, parlata nella vita quotidiana da circa ottanta milioni di persone nelle Indie Orientali Olandesi, nella penisola malese e nei territori adiacenti, è essenzialmente semplice. È quindi possibile acquisire in poche settimane una conoscenza operativa di base di questa lingua che consentirà a chi intende recarsi in loco di cavarsela egregiamente non solo con gli indonesiani, ma anche con la maggior parte degli altri abitanti delle vaste aree dell'Estremo Oriente. Lo studente più avanzato si accorgerà presto che esistono piccole differenze nel vernacolo delle varie sezioni della Malesia e si adatterà facilmente alle parole speciali, alle espressioni e alle leggere variazioni di pronuncia delle località che potrà visitare. Malesia è un termine utilizzato per indicare la penisola malese e tutte le isole dell'Oceano Indiano, compresa l'Indonesia. Queste variazioni sono dovute al fatto che la popolazione indigena è composta da molte tribù diversificate, ognuna delle quali conserva il proprio dialetto per l'uso domestico, ma inserisce anche alcune parole del proprio gergo privato nel malese, che è la lingua franca che serve a tutti loro in comune.

Così, in alcuni casi, si trovano parole diverse in varie località per esprimere la stessa idea. Un indonesiano intelligente, tuttavia, non mancherà mai di capire una parola di un'altra regione, anche se non la userebbe mai personalmente o la pronuncia potrebbe variare dalla sua. Per evitare al nuovo arrivato qualsiasi perplessità su questo punto, tali parole speciali sono state indicate nel DIZIONARIO di questo libro annotando tra parentesi la località in cui è probabile sentirle. Le abbreviazioni utilizzate per questo e per altri scopi sono state elencate a pagina 185. Va da sé che questo manuale si occupa principalmente della lingua colloquiale che è di uso comune in migliaia di isole delle Indie Orientali Olandesi, della penisola malese, di parti del Siam, della Birmania, dell'Indocina e delle Isole Filippine. Senza la conoscenza di questa lingua, è praticamente impossibile condurre qualsiasi tipo di attività o vocazione in Indonesia. L'influenza dei commercianti stranieri e dei successivi invasori ha fortemente colorato questa Bngtta franca. Nel corso dei secoli sono state introdotte parole e frasi di origine sanscrita, araba, persiana, cinese e successivamente portoghese, inglese e olandese. Questi termini* modificati dagli indigeni per adattarsi alle peculiarità della lingua malese, sono diventati parte integrante del malese colloquiale che viene insegnato in questo libro.

L'alto malese, la lingua più pura ma molto più difficile della letteratura, è un misto del malese originale di Sumatra, del sanscrito e dell'arabo, ed è stato mantenuto abbastanza libero da ulteriori infiltrazioni straniere. Questa lingua ricca e fiorita, tuttavia, è usata solo in forme di espressione molto colte che non rientrano nell'ambito del lavoro pratico qui presentato. È necessario richiamare l'attenzione su una particolarità del linguaggio malese. Alcune parole vengono usate dai nativi solo quando si rivolgono ai loro superiori, come i capi, o ai bianchi e mai viceversa. In questo manuale, queste parole che saranno sentite, ma raramente usate dagli occidentali, sono indicate come educate. Ci sono anche alcune parole che i nativi usano solo quando si rivolgono a un subordinato o a un parente stretto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443730686
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale della lingua malese - contenente frasi, grammatica e dizionario - Handbook of the Malay...
MANUALE DELLA LINGUA MALESE - CONTENENTE Frasi,...
Manuale della lingua malese - contenente frasi, grammatica e dizionario - Handbook of the Malay Language - Containing Phrases, Grammar, and Dictionary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)