Manuale dell'invecchiamento delle minoranze

Punteggio:   (4,7 su 5)

Manuale dell'invecchiamento delle minoranze (Keith Whitfield)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.

Titolo originale:

Handbook of Minority Aging

Contenuto del libro:

La gamma di argomenti trattati è sorprendente e rende questo libro una risorsa preziosa e significativa per molte discipline... Questa rassegna multidisciplinare della letteratura sull'invecchiamento delle minoranze presenta le ricerche relative alla salute pubblica e alle "preoccupazioni sociali, comportamentali e biologiche" delle minoranze anziane come nessun'altra pubblicazione. Gli studenti laureati saranno sicuramente ben serviti da questo libro, così come i docenti che insegnano l'invecchiamento sia a livello universitario che di laurea... Altamente raccomandato. -- Choice: Current Reviews for Academic Libraries

√ Sebbene i professionisti della gerontologia, della medicina di famiglia e di qualsiasi altro professionista coinvolto nell'assistenza agli anziani troveranno alcune indicazioni pratiche nella seconda parte del libro, questo si guadagnerà un posto nella libreria di chiunque sia interessato alla sociologia degli Stati Uniti e allo sviluppo di politiche pubbliche per gli anziani. Con l'invecchiamento generale della popolazione e l'accentuazione delle questioni attuali, questa eccezionale rassegna diventerà uno strumento indispensabile. Healthy Aging Research

Questo testo fornisce informazioni aggiornate, multidisciplinari e complete sull'invecchiamento delle diverse popolazioni razziali ed etniche negli Stati Uniti. È l'unico libro che si concentra sulle principali questioni di salute pubblica relative agli anziani delle minoranze americane e affronta le problematiche sociali, comportamentali e biologiche di questa popolazione. Il testo raccoglie i più importanti progressi nella scienza dell'invecchiamento delle minoranze e incorpora le testimonianze di studiosi di gerontologia, antropologia, psicologia, salute pubblica, sociologia, lavoro sociale, biologia, medicina e infermieristica. Inoltre, il libro incorpora il lavoro di studiosi affermati ed emergenti per fornire la più ampia base di conoscenza possibile sui bisogni e le preoccupazioni di questa popolazione in rapida crescita.

I capitoli si concentrano su aree tematiche riconosciute come critiche per la comprensione del benessere degli anziani appartenenti a minoranze. Tra questi vi sono la sociologia (Medicare, SES, lavoro e pensione, reti sociali, contesto/quartiere, etnografia, genere, demografia), la psicologia (cognizione, stress, salute mentale, personalità, sessualità, religione, neuroscienze, discriminazione), la medicina/infermieristica/sanità pubblica (mortalità e morbilità, disabilità, disparità sanitarie, assistenza a lungo termine, genetica, questioni alimentari, interventi sanitari, funzionamento fisico), il lavoro sociale (caregiving, alloggio, servizi sociali, assistenza alla fine della vita) e molti altri argomenti. Il libro si concentra sulle esigenze di quattro grandi gruppi etnici: asiatici/isole del Pacifico, ispanici/latini, afroamericani e nativi americani.

Caratteristiche principali:

⬤ Fornisce informazioni aggiornate e complete sull'invecchiamento delle minoranze attraverso una lente multidisciplinare.

⬤ Integra informazioni provenienti da studiosi di gerontologia, antropologia, psicologia, salute pubblica, sociologia, lavoro sociale, biologia, medicina e infermieristica.

⬤ Sottolinea i principali problemi di salute pubblica che riguardano gli anziani appartenenti a minoranze.

⬤ Offre uno sportello unico per lo sviluppo di una base di conoscenze sostanziali sull'invecchiamento delle minoranze.

⬤ Include una ricerca recente e progressiva sui bisogni sociali, culturali, psicologici e sanitari degli adulti anziani appartenenti a minoranze negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826109637
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale dell'invecchiamento delle minoranze - Handbook of Minority Aging
La gamma di argomenti trattati è sorprendente e rende questo libro una risorsa...
Manuale dell'invecchiamento delle minoranze - Handbook of Minority Aging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)