Punteggio:
Il libro offre una prospettiva evolutiva sul comportamento sessuale umano, affrontando un'ampia gamma di argomenti tra cui l'omosessualità, il piacere sessuale e l'influenza dell'ecologia, dei geni e delle norme sociali sulle strategie di accoppiamento. Il libro contiene articoli di esperti sottoposti a revisione paritaria, che lo rendono adatto sia a un pubblico accademico sia a un pubblico generico.
Vantaggi:Fornisce una prospettiva evolutiva approfondita e aggiornata sulla sessualità umana, coprendo diversi argomenti e teorie. La scrittura è professionale e al tempo stesso accessibile, per cui è interessante sia per gli accademici che per il pubblico in generale. Incorpora diversi punti di vista di esperti e include approfondimenti storici e sociologici. Il libro sfida i punti di vista tradizionali sulla sessualità e offre osservazioni affascinanti sulle interazioni tra persone dello stesso sesso e sulla storia dei comportamenti sessuali.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto troppo accademico o complesso se non hanno familiarità con la psicologia evolutiva. L'attenzione alle spiegazioni evolutive potrebbe limitare la discussione di altre prospettive sulla sessualità umana.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Handbook of the Evolution of Human Sexuality
Ampliare le proprie conoscenze con teorie e concetti che possono mettere in discussione le proprie ipotesi sull'attrazione sessuale.
La sessualità umana può essere meglio compresa conoscendo l'evoluzione delle psicologie sessuali nel corso dei secoli. Handbook of the Evolution of Human Sexuality presenta un esame dettagliato della sessualità umana, delle ipotesi su concetti e termini relativi alla sessualità e delle più recenti teorie sull'evoluzione dell'attrazione sessuale umana. I principali esperti esplorano vari aspetti della teoria evolutiva, con particolare attenzione alla Psicologia Evolutiva (EP). Le discussioni includono le preferenze di accoppiamento, il comportamento di accoppiamento, la segnalazione del compagno, i feromoni e l'attrazione per lo stesso sesso. Questa fonte completa presenta anche tre teorie innovative sull'evoluzione dell'attrazione per lo stesso sesso.
Handbook of the Evolution of Human Sexuality (Manuale dell'evoluzione della sessualità umana) prende in considerazione le ipotesi attuali sulla sessualità umana, le spiega una per una e offre nuove prospettive sui concetti convenzionali di orientamento sessuale. Questa ampia risorsa fornisce ampie prove per sostenere che i ricercatori dovrebbero studiare le relazioni sessuali in base alle caratteristiche di una persona, come i tratti personali, i ruoli/status complementari, gli atti sessuali o il contesto situazionale, piuttosto che il semplice sesso del partner. Il libro offre una discussione sulla teoria evolutiva, sull'evoluzione della cultura sessuale umana, sull'evoluzione del piacere sessuale e un'analisi dettagliata delle ipotesi sull'orientamento sessuale. Il testo è accuratamente referenziato.
Alcuni degli argomenti esplorati da Handbook of the Evolution of Human Sexuality includono: collegamenti con i comportamenti sessuali dei primati non umani e l'emergere della natura (sessuale) umana
Ricerche del PE sui comportamenti sessuali consensuali degli esseri umani adulti
Studi sulle strategie evolute di accoppiamento maschile e femminile, sulle preferenze di accoppiamento e sulle psicologie sessuali.
Breve storia della teoria dell'evoluzione
Cultura antica, archeologia e una panoramica della sessualità umana premoderna
Storia evolutiva del piacere sessuale
Strategie di accoppiamento umane
Sviluppo delle preferenze di accoppiamento
Segnali sessuali, come caratteristiche fisiche distintive, ricchezza materiale, ecc.
Teorie sull'evoluzione dell'attrazione e del comportamento sessuale tra persone dello stesso sesso
Le osservazioni del primatologo Paul Vasey sulle femmine dei macachi giapponesi e i loro incontri sessuali tra donne con un esame del comportamento umano tra uomini.
Storia evolutiva del legame affettivo femmina-femmina con una nuova teoria del comportamento
Storia evolutiva del comportamento sessuale maschio-maschio con intriganti riflessioni sul perché è accaduto
Storia evolutiva dei feromoni come messaggeri chimici
Molto altro ancora
Handbook of the Evolution of Human Sexuality è una risorsa importante e stimolante, perfetta per psicologi evolutivi, sessuologi, educatori, ricercatori, studiosi e studenti laureati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)