Manuale dell'attaccamento, terza edizione: Teoria, ricerca e applicazioni cliniche

Punteggio:   (4,7 su 5)

Manuale dell'attaccamento, terza edizione: Teoria, ricerca e applicazioni cliniche (Jude Cassidy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sottolineano il suo valore nel campo della teoria dell'attaccamento, notando la sua rilevanza per vari professionisti e il suo contenuto perspicace. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alle condizioni fisiche del libro al momento della consegna e alla densità tecnica del materiale.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, informativo ed essenziale per i professionisti del settore. Copre argomenti all'avanguardia e presenta capitoli chiari e utili per ricercatori, terapeuti ed educatori. I lettori apprezzano le sue intuizioni e il suo valore per migliorare la qualità della vita.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate con danni fisici (copertine sfilacciate o macchiate), che non hanno influito sulla leggibilità, ma che hanno deluso alcuni acquirenti. Inoltre, la densità tecnica dei contenuti può risultare ostica per alcuni lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Handbook of Attachment, Third Edition: Theory, Research, and Clinical Applications

Contenuto del libro:

Ampiamente considerato come lo stato dell'arte della scienza sull'attaccamento, questo manuale intreccia teoria e ricerca d'avanguardia con applicazioni cliniche.

Ricercatori di spicco esaminano le origini e lo sviluppo della teoria dell'attaccamento, presentando prospettive biologiche ed evolutive ed esplorando il ruolo dei processi di attaccamento nelle relazioni, compresi i legami genitori-figli e romantici. Vengono affrontate le implicazioni per la salute mentale e la psicoterapia, con recensioni di interventi esemplari orientati all'attaccamento per bambini e adolescenti, adulti, coppie e famiglie.

I contributi discutono le migliori pratiche di valutazione e valutano criticamente gli strumenti e i protocolli disponibili. Novità di questa edizione *Capitoli su genetica ed epigenetica, psiconeuroimmunologia e accoppiamento sessuale. *Capitoli sulla compassione, la preparazione scolastica e il sistema di cura lungo tutto l'arco della vita.

*Capitolo sulla relazione tra attaccamento e altre influenze sullo sviluppo. *Quasi un decennio di progressi teorici ed empirici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781462536641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:1068

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale dell'attaccamento: Teoria, ricerca e applicazioni cliniche - Handbook of Attachment: Theory,...
Ampiamente considerato come lo stato dell'arte...
Manuale dell'attaccamento: Teoria, ricerca e applicazioni cliniche - Handbook of Attachment: Theory, Research, and Clinical Applications
Manuale dell'attaccamento, terza edizione: Teoria, ricerca e applicazioni cliniche - Handbook of...
Ampiamente considerato come lo stato dell'arte...
Manuale dell'attaccamento, terza edizione: Teoria, ricerca e applicazioni cliniche - Handbook of Attachment, Third Edition: Theory, Research, and Clinical Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)