Manuale del radar

Punteggio:   (4,6 su 5)

Manuale del radar (Merrill Skolnik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato un riferimento essenziale per chiunque si occupi di ingegneria radar, anche se alcuni utenti hanno notato che alcune edizioni contengono informazioni meno utili rispetto alle versioni precedenti. Pur essendo informativo e ben organizzato, gli utenti hanno riscontrato problemi di condizioni alla consegna e alcuni difetti di rilegatura. Nel complesso, il libro è consigliato ai professionisti del settore, con l'avvertenza che coloro che possiedono edizioni precedenti potrebbero non trovare nuove informazioni sostanziali.

Vantaggi:

Estremamente informativo, ben strutturato, essenziale per gli ingegneri radar, consigliato come riferimento per la comprensione dei concetti, aggiornamenti nelle edizioni successive, usato frequentemente dai professionisti.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno segnalato problemi di consegna come danni e rilegature strane, le nuove edizioni possono mancare di informazioni utili dalle versioni precedenti, alcuni capitoli sono meno utili e gli aggiornamenti non sempre migliorano la chiarezza.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Radar Handbook

Contenuto del libro:

Lo standard industriale nella tecnologia radar_ora aggiornato con tutti i progressi e le tendenze degli ultimi 17 anni.

La terza edizione del Radar Handbook offre una copertura all'avanguardia dell'intero campo della tecnologia radar, dai fondamenti alle applicazioni più recenti.

Con il contributo di 30 esperti mondiali, questa risorsa esamina i metodi di previsione della portata dei radar ed esplora i sottosistemi radar quali ricevitori, trasmettitori, antenne, elaborazione dei dati, ECCM e compressione degli impulsi. Questo manuale sui radar spiega anche la sezione d'urto del bersaglio... gli echi radar da terra e dal mare... e tutti i sistemi radar, compresi MTI, AMTI, pulse doppler e altri. Utilizzando le unità di misura SI, la terza edizione del Radar Handbook presenta:

⬤ Una guida insuperabile sui fondamenti, la teoria e le applicazioni del radar.

⬤ Centinaia di esempi e illustrazioni.

⬤ Novità di questa edizione: nuovi capitoli sull'elaborazione digitale del segnale radar, sul radar nel controllo del traffico aereo, sul radar a penetrazione terrestre, sul radar per aerei da combattimento e sul radar marino civile; 22 capitoli completamente rivisti; 17 nuovi collaboratori.

All'interno di questa guida ai radar all'avanguardia.

- Radar MTI - Radar Doppler a impulsi - Sistemi radar multifunzionali per aerei da combattimento - Ricevitori radar - Rilevamento automatico, tracciamento e integrazione dei sensori - Radar a compressione d'impulso - Trasmettitori radar - Antenne a riflettore - Antenne radar a schiera di fase - Sezione trasversale del radar - Clutter marino - Eco di terra - Radar spaziale - Radar meteorologico - Radar HF all'orizzonte - Radar a penetrazione del terreno - Radar marino civile - Radar bistatico - Elaborazione digitale del segnale radar - E altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071485470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:1328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale del radar - Radar Handbook
Lo standard industriale nella tecnologia radar_ora aggiornato con tutti i progressi e le tendenze degli ultimi 17 anni. La terza edizione del...
Manuale del radar - Radar Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)