Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Routledge Handbook of Global Populism
Questo volume illustra la diversità del populismo a livello globale.
Quando cercano il potere, i populisti politicizzano le questioni e indicano i problemi che devono essere affrontati, come le disuguaglianze, la perdita di sovranità nazionale a causa della globalizzazione o il dominio di élite politiche poco reattive. Tuttavia, le loro soluzioni tendono a essere problematiche, semplicistiche e nella maggior parte dei casi, invece di portare a forme migliori di democrazia, i loro risultati sono autoritari.
I populisti utilizzano un manuale che prevede la concentrazione del potere nelle mani del presidente, l'uso strumentale del sistema legale per punire i critici e l'attacco ai media e alla società civile. Nonostante promettano di dare potere al popolo, i populisti portano a processi di erosione democratica e trasformano persino democrazie malfunzionanti in regimi ibridi. Il Routledge Handbook of Global Populism offre a docenti, studenti e ricercatori una panoramica completa e sistematica della storia e dello sviluppo del populismo e analizza i principali dibattiti.
È suddiviso in sezioni dedicate alle teorie del populismo, alla teoria politica e sociale e al populismo, al modo in cui i populisti politicizzano le disuguaglianze e le differenze, ai media e al populismo, ai suoi rapporti ambigui con la democratizzazione e l'autoritarismo e alle diverse manifestazioni regionali del populismo. I principali accademici internazionali di storia, scienze politiche, studi sui media e sociologia tracciano una mappa delle idee innovative e delle aree di ricerca teorica ed empirica per comprendere il fenomeno del populismo globale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)