Manuale del cristianesimo pentecostale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Manuale del cristianesimo pentecostale (S. Stewart Adam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Manuale del cristianesimo pentecostale di Adam Stewart è riconosciuto come una risorsa introduttiva informativa e piacevole sul pentecostalismo. Sebbene fornisca una buona panoramica e includa una varietà di autori per una prospettiva completa, può mancare la profondità che alcuni studiosi cercano. È particolarmente utile sia per gli ambienti accademici che per i lettori profani, ma alcuni recensori hanno ritenuto che mancassero argomenti e figure importanti.

Vantaggi:

Buona panoramica introduttiva
riassunto informativo
scritto da una varietà di autori
accessibile ai lettori profani
versatile per l'uso in classe
evidenzia argomenti significativi nel Pentecostalismo.

Svantaggi:

Non esaustivo
manca di articoli scientifici dettagliati
manca di voci su alcune chiese e figure chiave
avrebbe bisogno di maggiore specificità e analisi su alcuni concetti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Handbook of Pentecostal Christianity

Contenuto del libro:

Handbook of Pentecostal Christianity è una guida di facile lettura pensata per coloro che sono interessati a conoscere una delle tradizioni religiose in più rapida crescita nel mondo. La raccolta di Adam Stewart, unica nel suo genere, presenta spiegazioni concise ma esaurienti di alcuni dei termini e dei concetti più importanti per comprendere le origini e lo sviluppo, nonché le credenze e le pratiche, del Pentecostalismo nel mondo.

Ventiquattro studiosi provenienti da cinque continenti forniscono le voci, scritte da prospettive disciplinari diverse come l'antropologia, gli studi biblici, gli studi sulle chiese nere, la storia, gli studi religiosi, la sociologia e la teologia. Le cinquanta voci fanno luce su aspetti quali la Missione e il Risveglio di Azusa Street, il Battesimo dello Spirito Santo, l'esorcismo, l'Amore divino, la profezia, la manipolazione dei serpenti e il movimento della Parola di Fede. Ogni voce comprende anche un breve elenco di riferimenti e suggerimenti per ulteriori letture.

Queste brevi e coinvolgenti spiegazioni sugli aspetti del Pentecostalismo possono essere lette da sole o in ordine alfabetico dall'inizio alla fine. Nella sua interezza, il testo di Stewart fornisce al lettore un'introduzione alla storia, alla teologia, alle pratiche e alle forme contemporanee del pentecostalismo, così come si presenta all'inizio del XXI secolo. Il manuale di Stewart è un'interessante introduzione al pentecostalismo, adatta sia agli studenti di religione sia al lettore curioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875806723
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale del cristianesimo pentecostale - Handbook of Pentecostal Christianity
Handbook of Pentecostal Christianity è una guida di facile lettura...
Manuale del cristianesimo pentecostale - Handbook of Pentecostal Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)