Manuale del commercio internazionale

Manuale del commercio internazionale (Evelyn Stewart)

Titolo originale:

Handbook of International Trade

Contenuto del libro:

Lo scambio di beni, capitali e servizi attraverso i confini internazionali è definito commercio internazionale o globale. Si tratta di un processo complesso che avviene tra un minimo di due Paesi.

Un'ampia varietà di fattori come il governo, la valuta, le politiche commerciali, l'economia, il sistema giudiziario, le leggi e i regolamenti di mercato hanno una notevole influenza sul commercio internazionale. I prodotti venduti da un Paese sono definiti esportazioni. Il commercio internazionale apre gli orizzonti ai consumatori e alle nazioni, che possono esporsi a mercati e prodotti sconosciuti.

Alcune delle merci più comuni del commercio internazionale sono il petrolio, gli alimenti, i vestiti, i gioielli, i pezzi di ricambio e le valute. Per l'analisi del commercio internazionale si utilizzano diverse teorie e modelli.

Alcuni di essi sono il modello di Heckscher-Ohlin, il modello dei fattori specifici, il modello ricardiano e il modello di Adam Smith. Gli argomenti trattati in questo libro sul commercio internazionale sono di estrema importanza e sono destinati a fornire incredibili spunti di riflessione ai lettori.

Alcuni dei diversi argomenti trattati riguardano i vari settori che rientrano in questa categoria. Chi è interessato al commercio internazionale troverà utile questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639872855
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale del commercio internazionale - Handbook of International Trade
Lo scambio di beni, capitali e servizi attraverso i confini internazionali è...
Manuale del commercio internazionale - Handbook of International Trade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)