The Commander's Handbook on the Law of Land Warfare: Field Manual FM 6-27/ MCTP 11-10C
"Comandanti, staff e subordinati devono assicurarsi che le loro decisioni e azioni siano conformi alle leggi e ai regolamenti statunitensi, internazionali e, in alcuni casi, dei Paesi ospitanti". --Prefazione.
Nell'agosto 2019, l'Esercito e il Corpo dei Marines degli Stati Uniti hanno pubblicato The Commander's Handbook on the Law of Land Warfare--Field Manual FM 6-27/MCTP. Esso "fornisce una descrizione generale della legge della guerra terrestre per soldati e marines, delineata sotto forma di dichiarazioni di dottrina e pratica, per guidare le forze terrestri nella conduzione di operazioni militari disciplinate in conformità con lo stato di diritto". Sebbene questa pubblicazione sia stata concepita come uno strumento utile per il pubblico a cui è destinata, i comandanti dell'Esercito e del Corpo dei Marines e i giudici avvocati dell'Esercito e del Corpo dei Marines, The United States Department of Defense Law of War Manual (anch'esso disponibile presso Cosimo Reports) rimane la dichiarazione autorevole sul diritto di guerra per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.
Altre pubblicazioni correlate di Cosimo Reports sono: Istruzioni per il governo degli eserciti degli Stati Uniti sul campo - Il Codice Lieber. (1863), The Law and Usages of War at Sea--A Naval War Code (1900), Small Wars Manual (1940) Rules of LandWarfare (1940) e altre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)