Manuale dei virus tumorali

Manuale dei virus tumorali (Park Wharton)

Titolo originale:

Handbook of Tumor Viruses

Contenuto del libro:

I virus tumorali appartengono a sei distinte famiglie di virus animali. Hanno il potenziale di causare il cancro negli animali e nell'uomo.

I virus che appartengono a cinque delle sei famiglie di virus tumorali hanno genomi a DNA e sono quindi chiamati virus tumorali a DNA. I retrovirus appartengono alla sesta famiglia di virus tumorali che hanno genomi a RNA in particelle virali. Questi virus si replicano nelle cellule infette attraverso la sintesi di un provirus a DNA.

I virus che causano tumori nell'uomo sono il papillomavirus, che causa tumori anogenitali e cervicali, il virus di Epstein-Barr, che causa il carcinoma nasofaringeo e il linfoma di Burkitt, e l'herpesvirus correlato al sarcoma di Kaposi. I genomi dei virus tumorali sono di piccole dimensioni, il che facilita l'identificazione dei geni che inducono il cancro e migliora la comprensione del cancro a livello molecolare.

Questo libro è una raccolta di capitoli che discutono le tendenze più vitali ed emergenti nello studio dei virus tumorali. Sarà un riferimento per un ampio spettro di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639276882
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale dei virus tumorali - Handbook of Tumor Viruses
I virus tumorali appartengono a sei distinte famiglie di virus animali. Hanno il potenziale di...
Manuale dei virus tumorali - Handbook of Tumor Viruses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)