Manuale dei ricorsi penali

Punteggio:   (4,8 su 5)

Manuale dei ricorsi penali (Joel Bennathan Qc)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Criminal Appeals Handbook

Contenuto del libro:

Con una prefazione di Sir Adrian Fulford, Vicepresidente della Corte d'Appello, Divisione Penale.

Il manuale per l'appello penale, seconda edizione, è la guida "come" fare appello dalla Crown Court alla Court of Appeal e alla Corte d'Appello.

The Criminal Appeals Handbook, Second Edition è LA guida "come fare" per l'appello dalla Crown Court alla Court of Appeal e oltre, per assistere coloro che cercano di contestare una condanna o una pena inflitta dalla Crown Court.

In capitoli brevi e concisi, questo libro descrive ogni fase del processo d'appello e introduce il lettore al linguaggio, alla legge e alla procedura per presentare un ricorso. Presenta i modi per indagare su cosa possa essere andato storto e quali siano le risorse e i finanziamenti disponibili attraverso il patrocinio a spese dello Stato, al fine di identificare i potenziali motivi di ricorso. Inoltre, fornisce una panoramica sugli appelli interlocutori, sulla risposta agli appelli dell'accusa e sulla posizione degli imputati che soffrono di disturbi mentali. Segue il processo fino alla conclusione del caso presso la Corte d'Appello e oltre, coprendo l'appello alla Corte Suprema, la Commissione per la revisione dei processi penali e i ricorsi internazionali attraverso la Corte europea dei diritti dell'uomo e l'UNHRC.

La seconda edizione è aggiornata per tenere conto di:

La guida riveduta dell'Her Majesty's Courts and Tribunals Service sulle procedure da seguire in appello.

Statuti, Regole di procedura penale e Istruzioni pratiche modificate in relazione agli appelli.

La recente giurisprudenza sostanziale in relazione a questioni chiave dell'appello, tra cui il dovere dei nuovi rappresentanti nelle impugnazioni di condanna di consultare gli avvocati del processo.

Importanti indicazioni fornite dalla Corte d'appello sul significato di "ingiustizia sostanziale".

L'approccio della Corte a ulteriori informazioni o prove nelle impugnazioni delle sentenze e il ruolo della Corte d'appello in relazione alle linee guida per le sentenze.

Una guida preziosa a un'area spesso scoraggiante del contenzioso penale per avvocati, patrocinatori e studenti dell'argomento.

'... una visione veramente utile della rete, altrimenti potenzialmente scoraggiante, della Corte d'Appello.

Procedura... il Manuale delle impugnazioni penali è un'opera di grande impatto... Per quanto mi riguarda, non lo farò.

d'ora in poi non mi recherò più all'Alta Corte senza averne una copia" (recensione dell'edizione precedente).

Joel Bennathan QC, Doughty Street Chambers, ha un'esperienza consolidata nella difesa di reati gravi e complessi, con una specializzazione in un'ampia gamma di ricorsi. È classificato come QC di fascia 1 da Chambers and Partners e dalla rivista Legal 500.

Rebecca Trowler QC, Doughty Street Chambers, è considerata uno dei migliori avvocati di diritto penale. Ha una vasta esperienza nei processi e negli appelli penali più gravi, complessi e di alto profilo.

Gregory Stewart è direttore di GT Stewart, dove è a capo del team specializzato in ricorsi. Si tratta di uno studio di livello nazionale che si occupa di ricorsi in appello privati e finanziati con fondi pubblici. Ha agito in molti casi di appello degni di nota ed è raccomandato sia da Chambers UK che da Legal 500.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526508850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale dei ricorsi penali - Criminal Appeals Handbook
Con una prefazione di Sir Adrian Fulford, Vicepresidente della Corte d'Appello, Divisione Penale....
Manuale dei ricorsi penali - Criminal Appeals Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)