Manuale dei pericoli e dei disastri naturali

Manuale dei pericoli e dei disastri naturali (Robinson Bird)

Titolo originale:

Handbook of Natural Hazards and Disasters

Contenuto del libro:

Un fenomeno naturale che può avere un impatto negativo sull'ambiente o sull'uomo è noto come pericolo naturale. Tali eventi sono classificati in due tipi: geofisici e biologici.

I fenomeni geologici e meteorologici come incendi, terremoti e siccità rientrano nella categoria dei pericoli geofisici. Un'ampia varietà di malattie, infezioni e infestazioni rientra nella categoria dei rischi biologici. Per disastro naturale si intende un pericolo naturale che si è già verificato.

Si riferisce a un evento particolare, che si verifica in un periodo di tempo relativamente breve. L'identificazione dei diversi tipi di pericoli è nota come analisi dei pericoli.

Essa svolge un ruolo fondamentale nella riduzione del rischio posto da un disastro o da un pericolo. Gli argomenti trattati in questo libro sui rischi e i disastri naturali sono di estrema importanza e sono destinati a fornire incredibili spunti di riflessione ai lettori.

È adatto sia agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore, sia agli esperti. Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze sarà molto aiutato da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641726436
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale dei pericoli e dei disastri naturali - Handbook of Natural Hazards and Disasters
Un fenomeno naturale che può avere un impatto...
Manuale dei pericoli e dei disastri naturali - Handbook of Natural Hazards and Disasters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)