Composite Materials Handbook Volume 1 - Revision G
Il volume 1 di questo compendio in sei volumi contiene le linee guida per la determinazione delle proprietà dei sistemi di materiali compositi a matrice polimerica e dei loro costituenti, nonché delle proprietà di elementi strutturali generici, tra cui la pianificazione delle prove, le matrici di prova, il campionamento, il condizionamento, la selezione delle procedure di prova, il reporting dei dati, la riduzione dei dati, l'analisi statistica e altri argomenti correlati. Particolare attenzione viene data al trattamento statistico e all'analisi dei dati. Il volume 1 contiene le linee guida per lo sviluppo generale dei dati di caratterizzazione dei materiali, nonché i requisiti specifici per la pubblicazione dei dati dei materiali nel CMH-17.
Il Composite Materials Handbook, indicato dai gruppi industriali come CMH-17, è uno strumento di riferimento ingegneristico in sei volumi che contiene oltre 1.000 registrazioni dei dati di prova più recenti per i compositi a matrice polimerica, a matrice metallica, a matrice ceramica e a sandwich strutturale. Il CMH-17 fornisce le informazioni e le indicazioni necessarie per progettare e fabbricare elementi finali in materiali compositi. Include le proprietà dei materiali compositi che soddisfano i requisiti di dati specifici e le linee guida per la progettazione, l'analisi, la selezione dei materiali, la produzione, il controllo di qualità e la riparazione.
Lo scopo principale del manuale è quello di standardizzare le metodologie ingegneristiche relative alle prove, alla riduzione dei dati e alla comunicazione dei dati sulle proprietà dei materiali compositi attuali ed emergenti. È utilizzato dagli ingegneri di tutto il mondo per progettare e realizzare prodotti in materiali compositi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)