Handbook of Ceramic Materials
La ceramica è un composto inorganico non metallico che esiste allo stato solido. Può essere costituito da atomi metallici, metalloidi o non metallici legati da legami ionici e covalenti.
I materiali ceramici sono generalmente duri e fragili. Non sono facilmente corrosi da ambienti acidi o caustici e possono generalmente sopportare grandi quantità di calore. Le ceramiche sono classificate in due tipi sulla base dei materiali: ceramiche cristalline e ceramiche non cristalline.
Le ceramiche cristalline sono difficili da lavorare. Le ceramiche non cristalline sono più facili da lavorare perché sono formate da fusioni.
Possono quindi essere fuse e poi colate nelle forme desiderate. Alcune applicazioni della ceramica sono i dischi dei freni in carboceramica per i veicoli, i cuscinetti a sfera in ceramica e la bioceramica. L'obiettivo di questo libro è fornire una visione generale dei diversi settori della ceramica.
Alcuni dei diversi argomenti trattati riguardano le varie branche che rientrano in questa categoria. Questo libro si rivelerà immensamente utile per gli studenti e i ricercatori del settore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)