Manuale dei disturbi esofagei

Manuale dei disturbi esofagei (Freya Owen)

Titolo originale:

Handbook of Esophageal Disorders

Contenuto del libro:

L'esofago, noto anche come tubo del cibo, è l'organo attraverso il quale il cibo e i liquidi passano dalla faringe allo stomaco attraverso contrazioni peristaltiche. Può essere colpito da cancro, reflusso gastrico, restringimenti, vasi sanguigni prominenti dilatati chiamati varici, lacerazioni e disturbi della motilità.

I disturbi possono causare difficoltà di deglutizione, dolore al petto, deglutizione dolorosa o non provocare alcun sintomo. Il disturbo più comune dell'esofago è la malattia da reflusso gastroesofageo. In questa malattia, un muscolo all'estremità dell'esofago non si chiude correttamente e il contenuto dello stomaco fuoriesce nuovamente nell'esofago, irritandolo.

La diagnosi dei disturbi esofagei può essere effettuata attraverso tecniche e procedure quali endoscopia, TAC e radiografie. L'obiettivo di questo libro è fornire una visione generale dei vari disturbi esofagei.

Fornisce informazioni significative su questa disciplina per aiutare a sviluppare una buona comprensione della diagnosi e del trattamento. Questo libro è uno strumento fondamentale per tutti coloro che ricercano e studiano questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639872794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale dei disturbi esofagei - Handbook of Esophageal Disorders
L'esofago, noto anche come tubo del cibo, è l'organo attraverso il quale il cibo e i liquidi...
Manuale dei disturbi esofagei - Handbook of Esophageal Disorders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)