Manuale dei disturbi del linguaggio infantile: 2a edizione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Manuale dei disturbi del linguaggio infantile: 2a edizione (G. Schwartz Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Handbook of Child Language Disorders: 2nd Edition

Contenuto del libro:

L'acquisizione del linguaggio è una delle più straordinarie conquiste umane. Quando l'acquisizione del linguaggio non avviene come ci si aspettava, l'impatto può essere di vasta portata, interessando tutti gli aspetti della vita del bambino e della sua famiglia. Pertanto, la ricerca sulla natura, le cause e il rimedio dei disturbi del linguaggio dei bambini fornisce importanti approfondimenti sulla natura dell'acquisizione del linguaggio e sulle sue basi e porta ad approcci clinici innovativi a questi disturbi.

Questa seconda edizione dell'Handbook of Child Language Disorders riunisce un illustre gruppo di ricercatori clinici e accademici che presentano nuove prospettive di ricerca sulla natura dei disturbi del linguaggio nei bambini. Il manuale è suddiviso in cinque sezioni: Tipologia; Basi; Contesti linguistici; Deficit, valutazione e intervento; Metodi di ricerca. Gli argomenti trattati comprendono l'autismo, i disturbi specifici del linguaggio, la dislessia, i disturbi dell'udito, le sindromi genetiche e i loro deficit, oltre a introduzioni alla genetica, alla produzione e alla percezione del linguaggio, alla neurobiologia, alla linguistica, alle scienze cognitive e ai metodi di ricerca. Grazie al suo contesto globale, questo manuale include anche studi sui bambini che acquisiscono più di una lingua e sulle variazioni all'interno e tra le lingue.

Questa edizione, accuratamente rivista, offre informazioni all'avanguardia sui disturbi del linguaggio infantile in un unico volume per studenti universitari e laureati di livello avanzato. Sarà inoltre una risorsa preziosa per i ricercatori e i professionisti della logopedia, dell'audiologia, dell'educazione speciale e della neuropsicologia, nonché per le persone interessate a qualsiasi aspetto dell'acquisizione del linguaggio e dei suoi disturbi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848725959
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:674

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale dei disturbi del linguaggio infantile: 2a edizione - Handbook of Child Language Disorders:...
L'acquisizione del linguaggio è una delle più...
Manuale dei disturbi del linguaggio infantile: 2a edizione - Handbook of Child Language Disorders: 2nd Edition
Manuale dei disturbi del linguaggio infantile: 2a edizione - Handbook of Child Language Disorders:...
L'acquisizione del linguaggio è una delle più...
Manuale dei disturbi del linguaggio infantile: 2a edizione - Handbook of Child Language Disorders: 2nd Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)