Manuale dei componenti elettronici

Manuale dei componenti elettronici (Aidan Foley)

Titolo originale:

Handbook of Electronic Components

Contenuto del libro:

I componenti elettronici sono dispositivi discreti dei sistemi elettronici che influenzano gli elettroni e i campi elettrici. Possono essere attivi, passivi o elettromeccanici.

I componenti attivi includono tubi a vuoto a triodo, transistor e diodi a tunnel che si basano su una fonte di energia, mentre i componenti passivi sono resistenze, induttori, trasformatori e condensatori. I componenti elettromeccanici, come i dispositivi piezoelettrici e i cristalli, azionano un funzionamento elettrico con l'uso di parti in movimento o di connessioni elettriche. I componenti elettronici possono avere una serie di cavi o terminali elettrici.

Questi si collegano a un circuito elettrico che svolge una particolare funzione. Questo libro illustra in dettaglio i vari componenti di un circuito elettronico e le loro applicazioni.

È composto da contributi di esperti internazionali. Gli scienziati e gli studenti impegnati attivamente nell'ingegneria elettronica troveranno questo libro ricco di concetti cruciali e inesplorati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647261290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale dei componenti elettronici - Handbook of Electronic Components
I componenti elettronici sono dispositivi discreti dei sistemi elettronici che influenzano...
Manuale dei componenti elettronici - Handbook of Electronic Components

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)