Manuale degli acciai legati

Manuale degli acciai legati (Preston Green)

Titolo originale:

Handbook of Alloy Steels

Contenuto del libro:

Per lega si intende una miscela di due o più elementi chimici, di cui almeno uno è un metallo. Gli acciai legati sono quelli prodotti combinando l'acciaio con altri elementi di lega per modificarne le proprietà, come la durezza, la tenacità, la forza e la resistenza all'usura.

Alcuni degli elementi di lega più comuni sono cromo, nichel, manganese, tungsteno e vanadio. Gli acciai legati sono classificati in tre tipi: acciai basso-legati, acciai alto-legati e acciai micro-legati. Sono utilizzati per la produzione di elementi riscaldanti per elettrodomestici come pentole e padelle, tostapane, contenitori resistenti alla corrosione e argenteria.

Gli acciai legati sono anche utilizzati come scheletro nella costruzione di grattacieli, ponti, stadi e aeroporti. Questo libro esplora tutti gli aspetti importanti degli acciai legati nello scenario attuale.

Fornisce inoltre interessanti argomenti di ricerca che i lettori interessati possono affrontare. Questo libro è una guida alle risorse per gli esperti e per gli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647254384
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale degli acciai legati - Handbook of Alloy Steels
Per lega si intende una miscela di due o più elementi chimici, di cui almeno uno è un metallo. Gli acciai legati...
Manuale degli acciai legati - Handbook of Alloy Steels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)